Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

GIOIOSA MAREA, ISTITUIRE IL CAR POOLING E PURE LO SHUTTLE TRA BROLO E PATTI

(Visitate Gioiosa Marea con Tour36o. Cliccando sull'immagine, gli "hotspot" (le freccette di colore verde) vi permettetarro di spostarvi nella varie panoramiche, dopo aver cliccato sul tasto play)

Gioiosa Marea, 1 sett 2009 – Il “CAR POOLING” è stato sperimentato a Milano a partire da oggi, eppure in un territorio off limits per una frana, come Gioiosa Marea, sarebbe una modalità da prendere in seria considerazione. Il car pooling, come dicevamo, è partito da oggi sulla Milano- Laghi: le automobili che nei giorni feriali viaggiano con almeno quattro passeggeri a bordo ottengono uno sconto sul pedaggio al mattino (tariffa a 50 centesimi anziche' 1,30 euro) in direzione Milano tra le 6.30 e le 9.30 e il pomeriggio dalle 17.30 alle 20 in direzione Como e Varese. L'esperimento si concludera' a fine settembre.
Prendendo spunto da questo esperimento ed estendendolo all’intera giornata, con totale esenzione dal pedaggio autostradale, si potrebbe attuarlo tra Gioiosa Marea e Patti.
Una misura ulteriore, ancora più utile e necessaria, sarebbe l’istituzione di uno “shuttle” tra Gioiosa e Brolo e tra Brolo e Patti. Naturalmente lo "shuttle" non soppianterebbe i tradizionali servizi pubblici già esistenti ma si porrebbe come una misura aggiuntiva, alternativa casomai alla cosiddetta 'pista di emergenza', anche detta 'strada alternativa', da molti considerata pericolosa e perciò scartata a priori. In atto lo 'shuttle', sponsorizzato dalla presidenza del Consorzio Costa Saracena è operante (con successo) tra il Cineteatro Don Puglisi di Gliaca di Piraino e l'aeroporto Fontanarossa di Catania.



Virtual Tour 360° è un prodotto Un giro fattelo anche tu

Commenti