Conte sullo Stretto: un secco no al ponte, una struttura inutile e senza interesse

Da Conte e tutto il M5s siciliano a Messina un secco no al ponte: “Una struttura senza nessun interesse per la collettività. Battaglia tutti assieme contro una struttura inutile”.  “Un no al ponte, non ideologico ma motivato dal fatto che qui c'è nessuna utilità per la collettività. Tutti gli atti normativi devono essere filtrati alla luce dell'articolo 9 della Costituzione che tutela l'ambiente la biodiversità e gli ecosistemi e ci impone di non fare opere che cementifichino inutilmente e distruggano il patrimonio che dobbiamo preservare”.   Messina, 15/04/2024 - Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe oggi a Messina a chiusura dell'incontro con i comitati No ponte che ha visto una grande partecipazione di cittadini e di numerosi rappresentanti M5S siciliani a tutti i livelli istituzionali. “In questo progetto – ha detto Conte c'è tanta superficialità e frettolosità che diventa anche sospetta. È lo stesso progetto del 2011, 2012 rinfrescato con qualche ulteriore

PREVISIONI METEO PER LA SICILIA DEL 31 GENNAIO 2010

PREVISIONI METEO ITALIA DEL 31 GENNAIO 2010
31/01/2010 - La Sicilia seguiterà ad essere interessata da una vasta saccatura barica,
che manterrà attivo anche nei prossimi giorni un flusso d'aria sempre più fredda proveniente dal
nord Europa, sospinto sulla nostra regione da forti venti di Ponente; unitamente al ritorno di temperature tipicamente invernali, è imminente una moderata ripresa delle condizioni di instabilità atmosferica, a partire dalle aree tirreniche ed occidentali. Nel corso della serata di lunedì, inoltre, l'arrivo di correnti polari, darà luogo ad un ulteriore sensibile abbassamento delle temperature ed apporterà nevicate fino a quote molto basse sui rilievi settentrionali dell'Isola.

PREVISIONI DOMENICA 31 GENNAIO
Condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso, salvo sulle province orientali ove, specie al mattino, si registreranno ampie schiarite.
Precipitazioni: piogge su aree meridionali e Trapanese.
Temperature: in generale diminuzione.
Venti: moderati occidentali.

LUNEDÌ 1 FEBBRAIO
Nubi ovunque e piogge su gran parte dell'Isola, meno frequenti sul settore ionico; nel corso della serata le precipitazioni, localmente temporalesche, tenderanno a concentrarsi sul settore settentrionale, ove assumeranno carattere nevoso già a partire dai 500 m di quota. Venti da moderati a forti di Maestrale. Temperature in sensibile diminuzione.

Commenti