Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

CALABRIA RESPONSABILE PER IL DISTRETTO SANITARIO DI PATTI PER GLI INVALIDI CIVILI

20/03/2010 - Il Presidente Provinciale dell’ONMIC Giuseppe La Marca ha nominato Nicola Calabria, attuale presidente regionale dell’Associazione Consumatori Siciliani, responsabile per il distretto sanitario di Patti per gli invalidi civili.

Nicola Calabria avrà competenze oltre che su Patti anche su Ficarra, Gioiosa Marea, Librizzi, Oliveri, Brolo, Piraino, Raccuja, S. Piero Patti, S. Angelo di Brolo, Sinagra, Floresta e Ucria.
L’opera nazionale mutilati e invalidi civili svolge attività assistenziale a favore dei diversamente abili su tutto il territorio nazionale ed ha sede centrale a Roma.

Ufficio Stampa

Commenti