Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

FONDACHELLO VALDINA, SEGNALATO RISTORANTE PER CARENZE SANITARIE

Fondachello Valdina (ME), 30/05/2010 - Nel medesimo contesto operativo, i Carabinieri della Stazione di Fondachello Valdina (ME) collaborati dai colleghi del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Catania e da personale dell’A.S.P. 5 di Messina, hanno segnalato all’A.G. un ristoratore di Valdina (ME) per violazione della normativa inerente l’attività degli esercizi pubblici, degli obblighi del datore di lavoro ed altro.
I militari, a seguito di accurato controllo di un locale pubblico, accertavano che il titolare di un’attività di ristorazione, nella propria qualità di responsabile del settore alimentare, aveva omesso di predisporre le previste procedure sanitarie e di manutenzione dei luoghi di lavoro. Inoltre, a causa della mancanza dei requisiti igienico-sanitari e strutturali, i militari procedevano alla immediata chiusura dell’esercizio pubblico.

Commenti