Autonomia differenziata: incontri in Sicilia e a Milazzo, “rischia di spaccare l'Italia”

Autonomia differenziata.  Fico e Di Paola (M5S), sei incontri in Sicilia, domenica e lunedì, per parlare di autonomia differenziata “che rischia di spaccare l'Italia” 20/04/2024 - Sei incontri in appena due giorni per parlare di autonomia differenziata, “la riforma scellerata che rischia di spaccare l'Italia”. È il mini tour che l'ex presidente della Camera Roberto Fico, farà in Sicilia domenica 21 e lunedì 22 aprile prossimi assieme al coordinatore regionale M5S per la Sicilia, Nuccio Di Paola, per illustrare i contraccolpi del ddl Calderoli. "L'autonomia differenziata - dice Fico - sarebbe uno schiaffo insopportabile al Sud, aumenterebbe i divari che già esistono e danneggerebbe la struttura istituzionale del Paese. E' un disegno scellerato che mira a spaccare l'Italia. In questi mesi sto girando l'Italia per parlare dei rischi dell'autonomia voluta da Calderoli ed è importante parlarne anche in Sicilia". “Di questa riforma che rischia avere

DOMANI CONVEGNO SUL LAVORO OCCASIONALE ACCESSORIO

PALERMO, 30 giu 2010 (SICILIAE) - L'assessore regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro, Lino Leanza, aprira' domani, 1 luglio, alle ore 10, i lavori del convegno "Contrastare il sommerso, integrare reddito, promuovere lavoro - le potenzialita' del Lavoro Occasionale Accessorio" che si svolgera' a Palermo, all'Albergo delle Povere (Corso Calatafimi 217).
Il convegno illustrera' quali interventi, promossi dal Ministero e supportati da Italia Lavoro, sta predisponendo la Regione a sostegno della promozione e diffusione del lavoro occasionale di tipo accessorio, soprattutto nei settori dell'agricoltura, del turismo, del commercio e dei servizi alla persona.

Al convegno interverranno rappresentanti dell'INPS, della Regione e delle associazioni imprenditoriali e sindacali. Presiedera' i lavori Paolo Reboani, presidente di Italia Lavoro. Le conclusioni saranno affidate al segretario generale del Ministero del lavoro, Francesco Verbaro.

Commenti