Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

PRECARI, INCONTRO A PALERMO IL 3 GIUGNO

PALERMO, 1 giu 2010 (SICILIAE) - Si parlera' di percorsi tesi al superamento del precariato in un incontro istituzionale, previsto per il prossimo 3 giugno a Palermo, al quale sono stati invitati i senatori e i deputati nazionali e regionali, i presidenti delle Province e sindaci di tutta la Sicilia. Nel corso della riunione, promossa dall'assessore regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro, Lino Leanza ed alla quale partecipera' il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, si discutera' dell'attuale grave situazione che riguarda i lavoratori precari siciliani degli enti locali, in assenza di una deroga al Patto di stabilita'. L'appuntamento, fissato per le ore 10 nei locali dell'albergo delle Povere di Corso Calatafimi, servira' per concordare ulteriori iniziative da intraprendere perche' "la situazione dei precari degli enti locali - si legge nella nota di Leanza - rischia di penalizzare enormemente il contesto sociale dell'isola e cer tamente impone un grande sforzo di unita' e di mobilizzazione da parte di tutti i politici siciliani".

fg/mav

011906 Giu 10 NNNN

Commenti

  1. Si, e intanto l'Assessore al Lavoro Leanza oggi non si é presentato in Commissione Bilancio....la verità è che non sanno più a quale Santo rivolgersi perché si trovano palesemente impotenti davanti allo strapotere dei due compari Berlusconi e Bossi.

    RispondiElimina
  2. Concordo pienamente con te, comunque questa volta la vedo brutta, mi sa tanto che l'opinione pubblica è contro quei precari. L'altra variabile è il populismo idolatrato da Berlusconi e Bossi che impone certe scelte "Vox populi, vox Dei".

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.