Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”
Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”
Pubblicato da
Nebrodi e Dintorni
Niscemi interviene Sigea. La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate. "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979. Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino". 31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...
- Ottieni link
- X
- Altre app

LA STAMPA COL BAVAGLIO…….
RispondiEliminaAnalogo arresto per coltivazione di sostanze stupefacenti avvenuto sempre a Tortorici il 15.06.2010 (articolo pubblicato su questa testata in data 16.06.2010, con il titolo: TORTORICI, FINISCE IN MANETTE UN 23ENNE ORIGINARIO DI MESSINA.
Questo articolo né è prova lampante. Come giusto che sia, vengono forniti i nomi e le generalità degli arrestati, mentre nell’articolo del 16.06.2010 (forse ad arte) non comparivano il nome e le generalità dell’arrestato, non sarà perché lo stesso è figlio di un Assessore Comunale??????
E questi altri sono poveri cittadini comuni mortali e figli di gente comune e non di politici?
Sia il presente articolo che quello del 16 giugno riproducono fedelmente il testo trasmessoci dal Comando provinciale dei Carabinieri. Se il comunicato del 16 giugno avesse contenuto nomi e cognomi, ovvero semplici sigle, li avremmo pubblicati doverosamente.
RispondiEliminaQuanto la redazione commenta, fa pensare ancora oltre.
RispondiEliminaLa potenza della politica a Tortorici, altro che bavaglio alla stampa, bavaglio anche alle ..... ... ......, non mi permetto di aggiungere altro ma si capisce ugualmente.