Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

TORTORICI, SPACCIO DI STUPEFACENTI NEI NEBRODI: ARRESTATI DUE ‘COLTIVATORI’ DI MARIJUANA

Tortorici (ME), 30/06/2010 - Nelle ultime 24ore, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello ed in particolare quelli della Stazione di Tortorici hanno arrestato due soggetti in quanto responsabili di coltivazione illecita di sostanze stupefacenti. L’articolata attività dei Carabinieri, che ha impegnato i militari dell’Arma nell’esecuzione di numerose perquisizioni domiciliari,
ha consentito di arrestare in flagranza di reato, dapprima, nel pomeriggio di ieri, nella contrada Mastri Santi del Comune di Tortorici (ME), AGOSTINO NINONE Vincenzo, nato a Lentini (SR) cl. 86, ma residente a Tortorici (ME), già noto alle Forze dell’Ordine, poiché responsabile del reato di coltivazione di sostanza stupefacente.
In particolare, nel corso della perquisizione domiciliare e delle pertinenze della stessa, i Carabinieri della Stazione di Tortorici rinvenivano ben cinque piante di cannabis indica, di cui due alte circa un metro, oltre 200 semi della medesima sostanza, nonché di oggetti vari per la coltivazione.

Successivamente, questa notte, sempre nel Comune di Tortorici ma questa volta in quella contrada Grazia, i Carabinieri hanno arrestato l’allevatore FLORA Giuseppe, nato a Milazzo (ME) cl. 1986, ma residente a Tortorici, in quanto anch’egli responsabile di coltivazione illecita di sostanza stupefacente.
Nel corso della perquisizione eseguita presso un terreno in uso al predetto e posto nelle immediate adiacenze dell’abitazione del citato FLORA, i Carabinieri rinvenivano ben dieci piante di cannabis indica, di cui alcune alte circa in metro.

Dopo le formalità di rito, su disposizione del Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Patti, entrambi i soggetti arrestati sono stati temporaneamente ristretti nelle camere di sicurezza della Stazione di Tortorici, in attesa del giudizio direttissimo che si svolgerà nella giornata odierna presso il Tribunale di Patti.

Commenti

  1. LA STAMPA COL BAVAGLIO…….
    Analogo arresto per coltivazione di sostanze stupefacenti avvenuto sempre a Tortorici il 15.06.2010 (articolo pubblicato su questa testata in data 16.06.2010, con il titolo: TORTORICI, FINISCE IN MANETTE UN 23ENNE ORIGINARIO DI MESSINA.
    Questo articolo né è prova lampante. Come giusto che sia, vengono forniti i nomi e le generalità degli arrestati, mentre nell’articolo del 16.06.2010 (forse ad arte) non comparivano il nome e le generalità dell’arrestato, non sarà perché lo stesso è figlio di un Assessore Comunale??????
    E questi altri sono poveri cittadini comuni mortali e figli di gente comune e non di politici?

    RispondiElimina
  2. Sia il presente articolo che quello del 16 giugno riproducono fedelmente il testo trasmessoci dal Comando provinciale dei Carabinieri. Se il comunicato del 16 giugno avesse contenuto nomi e cognomi, ovvero semplici sigle, li avremmo pubblicati doverosamente.

    RispondiElimina
  3. Quanto la redazione commenta, fa pensare ancora oltre.
    La potenza della politica a Tortorici, altro che bavaglio alla stampa, bavaglio anche alle ..... ... ......, non mi permetto di aggiungere altro ma si capisce ugualmente.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.