Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

BROLO: DOMENICA IL GALÀ DEL GELATO, OTTAVA EDIZIONE

Brolo, 21/07/2010 - Madrine di rara bellezza, tanti gusti di gelato, due punti musicali, sei punti di degustazione, l’animazione di Radio Italia anni 60, sono questi i numeri dell’anteprima di questo Galà che giunge alla sua ottava edizione e che vuole superare il record dello scorso anno quando 4000 chili di gelato vennero distribuiti in poco più di quattro ore, in quello che, a ragione, può considerarsi il più grande “Bar d’Italia”,
poco meno di duecento metri, quant’è lungo il tratto di corso Vittorio Emanuele interessato all’iniziativa, dove in 6 bar-gazebo hanno preso posto pasticcieri e baristi brolesi che hanno aderito al Galà.

Più di 100 tra ragazzi, addetti alla vigilanza, vigili urbani, tecnici ed artisti oltre agli addetti alla distribuzione stanno collaborato con l’amministrazione comunale per la perfetta riuscita di una delle manifestazioni più originali che ormai da anni Brolo propone nel suo cartellone estivo, in un crescendo continuo di presenze e partecipazione.

Intanto l’Amministrazione Comunale ha inviato a tutti gli alberghi della costa saracena centinaia di coupon’s omaggio per degustazioni gratuite da offrire ai loro ospiti.
Maggiori informazioni si potranno avere chiamando l’ufficio turistico comunale, 0941561224.

Massimo Scaffidi

Commenti