Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

FIUMEDINISI, I CARABINIERI RINVENGONO UN FUCILE CAL. 16 IN UN CASOLARE ABBANDONATO


Fiumedinisi (ME), 09/09/2010 - Efficace azione di controllo del territorio, quella effettuata dai Carabinieri della Stazione di Fiumedinisi che, poco dopo l’alba di ieri, all’esito dei controlli effettuati presso alcuni casolari abbandonati ubicati nella contrada Piano Margi di quel Comune, hanno rinvenuto un fucile cal. 16 tipo caccia in buono stato di conservazione.

Il particolare servizio di controllo effettuato dai Carabinieri della Stazione di Fiumedinisi si inquadra nell’ambito delle attività finalizzate per la prevenzione dei reati al fine di assicurare adeguati standard di sicurezza dei cittadini che dimorano nell’hinterland del Comune peloritano.
L’arma, dopo essere stata opportunamente repertata, è stata recapitata al RIS Carabinieri di Messina che effettuerà gli accertamenti balistici necessari per determinarne la provenienza ed altresì per accertare se la stessa sia stata utilizzata in passato per commettere dei reati.

Commenti