Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

“ORGOGLIO PELORITANO”: DI FRONTE AL "VERONA-TRENTO" SENZA STALLI PER I MOTORINI E' UN’ETERNA GIMKANA

Messina 21/10/2011 - L'Associazione "Orgoglio Peloritano" in tutte le sue componenti esprime dispiacere circa il disservizio che sistematicamente con cadenza quotidiana continua a esserci fronte l'Istituto Tecnico-Industriale "Verona-Trento", riguardante la mancanza di stalli per motorini.
Tale mancanza provoca diverse difficoltà sia ai pedoni che ai diversamente abili che devono fare gincane infinite per poter attraversare i marciapiedi ed inoltre durante la mattinata (entrata a scuola) e l'uscita in orari di punta enormi disagi agli automobilisti che transitano lungo la Via Ugo Bassi, causando ingorghi alla circolazione.
L'associazione suddetta pertanto, invita l'assessore comunale alla mobilità Melino Capone a intervenire per la realizzazione ed il potenziamento di stalli per i motorini di questi ragazzi che sono dislocati, per lo più, sul marciapiede adiacente la stessa scuola sia lungo la Via Ugo Bassi/Via Natoli.
Sperando di trovare risposte certe a questa istanza dettata da evidenti disagi dei cittadini.

Il Presidente
Antonio Dimaggio

Commenti