Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro.

INPS, Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro. Fava: “Digitalizzazione e semplificazione per risposte rapide e affidabili alle lavoratrici” Roma, 19.12.2025 - L’INPS completa oggi il pagamento di oltre 580 mila Bonus Mamme, per un importo complessivo pari a circa 242 milioni di euro, a sostegno delle lavoratrici madri con due o più figli. La misura, prevista dall’articolo 6 del decreto-legge 30 giugno 2025, n. 95, convertito dalla legge 8 agosto 2025, n. 118, è stata disciplinata dalla circolare INPS n. 139 del 28 ottobre 2025 e rappresenta un intervento strutturale di integrazione al reddito a favore dell’occupazione femminile. A fronte di circa 675.000 domande pervenute, l’Istituto ha già disposto 580.238 pagamenti, confermando un’elevata capacità di risposta e una significativa riduzione dei tempi di lavorazione. Per le lavoratrici che maturano i requisiti entro il 31 dicembre 2025, sarà possibile presentare domanda fino al 31 gennaio 2...

“ORGOGLIO PELORITANO”: DI FRONTE AL "VERONA-TRENTO" SENZA STALLI PER I MOTORINI E' UN’ETERNA GIMKANA

Messina 21/10/2011 - L'Associazione "Orgoglio Peloritano" in tutte le sue componenti esprime dispiacere circa il disservizio che sistematicamente con cadenza quotidiana continua a esserci fronte l'Istituto Tecnico-Industriale "Verona-Trento", riguardante la mancanza di stalli per motorini.
Tale mancanza provoca diverse difficoltà sia ai pedoni che ai diversamente abili che devono fare gincane infinite per poter attraversare i marciapiedi ed inoltre durante la mattinata (entrata a scuola) e l'uscita in orari di punta enormi disagi agli automobilisti che transitano lungo la Via Ugo Bassi, causando ingorghi alla circolazione.
L'associazione suddetta pertanto, invita l'assessore comunale alla mobilità Melino Capone a intervenire per la realizzazione ed il potenziamento di stalli per i motorini di questi ragazzi che sono dislocati, per lo più, sul marciapiede adiacente la stessa scuola sia lungo la Via Ugo Bassi/Via Natoli.
Sperando di trovare risposte certe a questa istanza dettata da evidenti disagi dei cittadini.

Il Presidente
Antonio Dimaggio

Commenti