Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

BALLARO': SECONDA SETTIMANA SENZA ROSY BINDI E C’È L’ICI PER USCIRE DALLA CRISI

Roma, 21/11/2011 - Seconda settimana senza Rosy Bindi a Ballarò. Mah...? I mercati continuano a soffrire, le borse segnano il passo e l'uscita dalla crisi per gli Italiani ha anche un nome vecchio: ICI, l'imposta sulla casa. Tra patrimoniale, pensioni e mercato del lavoro le nuove vie del governo Monti sono l’argomento di cui si parlerà nella puntata di Ballarò in onda martedì 22 novembre alle 21.05 su Rai3.

Tra gli ospiti di Giovanni Floris Paolo Romani del Pdl, il sindaco di Torino Piero Fassino (Pd), Gianluca Pini (Lega Nord), il segretario generale dello Spi Cgil Carla Cantone, l’economista Fiorella Kostoris, il tributarista Raffaello Lupi, l’imprenditore Nerio Alessandri, il vicedirettore del Corriere della Sera Pierluigi Battista, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.
Nemmeno un ministro del nuovo Governo... Mah...? In apertura, la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.