“Muoviti”: Palermo, Catania, Agrigento e Messina attività fitness e screening gratuiti del profilo lipidico

Muoviti continua con altre tappe: da Palermo a Catania, passando da Agrigento e Messina.  Il successo della prima tappa di “ Muoviti” , che si è svolta dall’ 1 al 4 maggio  a   Palermo , conta   3mila partecipanti   alle attività fitness e centinaia di   screening gratuiti   del profilo lipidico. La spiaggia di Mondello si è trasformata in una   palestra della salute a cielo aperto , dove migliaia di persone hanno potuto esplorare decine di discipline sportive e approcciarsi a informazioni salutari sull’importanza del   movimento   e dei   corretti stili di vita . «Per 4 giorni abbiamo portato lo sport dove c’erano le persone, nell’affollata spiaggia di Mondello – afferma il  cofondatore di “Muoviti”   Andrea Ganci  – abbiamo allenato migliaia di giovani, il pubblico ha apprezzato soprattutto il brazuca fitness, il pilates, lo yoga, il body flying training. Abbiamo fatto prevenzione e grazie ai test del profilo lipidi...

MESSINESI A ROMA TRA CINEMA ED ARTE, ROBERTO BEVERLY E MARIA TERESA PRESTIGIACOMO

Messina, 16/11/2011 - In occasione del Festival Internazionale del Cinema, recentemente conclusosi, si sono ritrovati a Roma diverse personalità messinesi, note nel campo dell’arte e del cinema. In una serata-evento organizzata nello spazio “Di Saronno” sono stati visti, tra gli altri, il critico d’arte e giornalista Maria Teresa Prestigiacomo e l’attore Roberto Beverly.

Maria Teresa Prestigiacomo era a Roma, oltre che per partecipare alle serate del Festival, per la presentazione della mostra d’arte ”LA VITA COME MITO E RAPPRESENTAZIONE” e della omonima silloge del poeta nisseno Paolo Ivan Tona, organizzata dall’Accademia Euromediterranea delle Arti di Messina nella Sede della Associazione Culturale “L’Universale” di Roma.

Roberto Beverly, nonostante la giovane età, sfoggia un curriculum di tutto rispetto: oltre ad aver frequentato diversi corsi di regia, sceneggiatura e recitazione, ha partecipato a numerose masterclass, tra le quali ricordiamo quelle con Monica Bellucci e con George Cloney per la recitazione e quelle con Oliver Stone e con Aurelio Grimaldi, per la regia. Roberto ha lavorato in diverse pieces teatrali dal 2006 al 2008, mentre dal 2009 in poi ha scritto, diretto ed interpretato vari film ed oggi lo vediamo impegnato nella realizzazione di “Cuore sacro” per la casa di produzione “DIVA s.r.l.”.

Gennaro Galdi

Commenti