Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MESSINESI A ROMA TRA CINEMA ED ARTE, ROBERTO BEVERLY E MARIA TERESA PRESTIGIACOMO

Messina, 16/11/2011 - In occasione del Festival Internazionale del Cinema, recentemente conclusosi, si sono ritrovati a Roma diverse personalità messinesi, note nel campo dell’arte e del cinema. In una serata-evento organizzata nello spazio “Di Saronno” sono stati visti, tra gli altri, il critico d’arte e giornalista Maria Teresa Prestigiacomo e l’attore Roberto Beverly.

Maria Teresa Prestigiacomo era a Roma, oltre che per partecipare alle serate del Festival, per la presentazione della mostra d’arte ”LA VITA COME MITO E RAPPRESENTAZIONE” e della omonima silloge del poeta nisseno Paolo Ivan Tona, organizzata dall’Accademia Euromediterranea delle Arti di Messina nella Sede della Associazione Culturale “L’Universale” di Roma.

Roberto Beverly, nonostante la giovane età, sfoggia un curriculum di tutto rispetto: oltre ad aver frequentato diversi corsi di regia, sceneggiatura e recitazione, ha partecipato a numerose masterclass, tra le quali ricordiamo quelle con Monica Bellucci e con George Cloney per la recitazione e quelle con Oliver Stone e con Aurelio Grimaldi, per la regia. Roberto ha lavorato in diverse pieces teatrali dal 2006 al 2008, mentre dal 2009 in poi ha scritto, diretto ed interpretato vari film ed oggi lo vediamo impegnato nella realizzazione di “Cuore sacro” per la casa di produzione “DIVA s.r.l.”.

Gennaro Galdi

Commenti