Animali domestici: alta la quota di famiglie che accolgono animali in casa, al Nord-est (40,3%), nelle Isole (34,3%)
Animali domestici: alta la quota di famiglie che accolgono animali in casa, al Nord-est (40,3%), nelle Isole (34,3%)
Pubblicato da
Nebrodi e Dintorni
Quasi quattro famiglie su 10 hanno animali domestici. Nel Centro Italia è più alta la quota di famiglie residenti che accolgono animali in casa (42,7%). Seguono le famiglie residenti nel Nord-est (40,3%) e quelle del Nord-ovest (38,5%). Meno frequente la presenza di un animale domestico tra i residenti delle Isole (34,3%) e del Sud (31%). 18/12/2025 - L’Istat rileva nel contesto dell’Indagine multiscopo “I Cittadini e il Tempo libero” la presenza di animali domestici all’interno delle famiglie. I dati relativi al 2024 mostrano che in Italia oltre 10 milioni di famiglie, pari al 37,7% del totale, hanno almeno un animale domestico. Si stima che siano circa 25 milioni 500mila gli animali domestici nelle famiglie. Cani e gatti sono gli animali più presenti, circa il 33,9% delle famiglie ne ospita almeno uno. In particolare, il 22,1% delle famiglie ha uno o più cani mentre il 17,4% uno o più gatti. Il numero medio di cani per famiglia, tra quelle che ne possiedono, è par...
- Ottieni link
- X
- Altre app

Ma tutti questi finanziamenti che arrivano sotto elezione! (sono sicuramente un bene per il paese, ma a pensar male........)
RispondiEliminaEuro 250.000 per il progetto esecutivo,se e quando ancora per pala e pico ce ne vuole..... anni o mai ....e vai con la campagna elettorale....una ogni anno ne dobbiamo fare perchè aspettare 5 anni. Fino a maggio quante strade asfaltate, quanti muri, quante lampadine, quante proposte lavorative, quanti regalini, quante erbacce tagliate, ecc.
RispondiEliminaMa davvero certi signori pensano che i gioiosani siano deficienti?
RispondiEliminaIl compito di un politico, con il criterio del buon padre di famiglia, sarebbe quello di portare soldi a casa per campare quella famiglia. In effetti però il modo di annunciare i finanziamenti la vigilia delle elezioni fa pensare ad una sola cosa, a quel modo antico e offenzivo di fare la politica. E quindi mi unisco agli altri sopra che si sentono presi in giro.
RispondiEliminaVeramente incredibile: finanziamenti che arrivano sotto elezione!!! Non vi è dubbio che sono per il bene di gioiosa, ma SICURAMENTE si è costretti a pensar male !?!'???!
RispondiEliminaMa almeno si fa la strada per Gioiosa vecchia, non è peggio se non se ne fa? E' un opera importante xkè Gioiosa Guardia è un luogo turistico che può portare gente a Gioiosa, e con quella strada che c'è non si arriva
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina