Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

CONVEGNO: L’ISTITUTO “FAMIGLIA” NELLA EVOLUZIONE ETICA, GIURIDICA ED ECONOMICA

Messina, 28/04/2012 - 4 e 5 maggio 2012 – Aula Magna Corte d’Appello Via T. Cannizzaro, Messina
Convegno: L’istituto “Famiglia” Nella Evoluzione Etica, Giuridica Ed Economica.
In occasione dell’Anno Mondiale della Famiglia l’Unione Giuristi Cattolici Italiani, sede di Messina, offre un contributo di studi sulla evoluzione futura dell’istituto e sulla validità delle leggi vigenti alla luce dei cambiamenti sociali ed economici degli ultimi decenni.
Il convegno si terrà a Messina, nei giorni 4 e 5 maggio nell’ Aula Magna della Corte di Appello di Palazzo Piacentini. L’iniziativa nasce, non a caso, in un momento particolarmente delicato della nostra Società e si innesta in una crisi economica capace spesso di incidere negativamente anche sui nuclei familiari.

Il programma è basato su relazioni di docenti e studiosi della materia, tra i più qualificati in Italia (Prof. Gotti Tedeschi, Presidnte IOR, Prof. Francesco d’Agostino, Prof. Giovanni Giacobbe, Prof. Sergio Belardinelli e gli altri indicati in programma).

La prolusione sarà a cura di Mons. Renzo Bonetti, già deputato alla Congregazione Famiglia della CEI. Modereranno i lavori il presidente della Corte d’Appello Nicolò Fazio e l’avv. Francesco Marullo di Condojanni, Presidente delle Unioni forensi della Sicilia.

Interverrà il professore on. Michele Vietti vice Presidente Csm

Commenti