Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

BARCELLONA P.G.: APPROVATA LA LETTERA D’INVITO PER IL NOLEGGIO DEL PONTE PROVVISORIO SUL LONGANO A CALDERA’

MESSINA, 30/05/2012 - Il 3° Dipartimento “Protezione civile e Difesa suolo” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 91/3° Dip. del 18 maggio 2012, ha approvato il capitolato tecnico e lo schema della lettera d’invito per procedura negoziata senza bando per il noleggio, comprensivo di trasporto, collocazione e smontaggio, per un periodo di un anno, di un ponte provvisorio tipo “Bailey” da collocare sul torrente Longano in località Calderà del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto. Il costo complessivo è fissato in centocinquemila euro.

Commenti

  1. Scusate, ma all'autoparco comunale c'è un ponte prefabbricato in ferro della ferrovia in disuso, perchè non riutilizzare quello e risparmiare fondi impiegabili altrove?
    Saluti,
    Giardina

    RispondiElimina
  2. MA NON LO DOVEVA FARE UNA DITTA DI CALDERA CON INGEGNERI DI BARCELLONA CHE LO FACEVANO GRATIS,IL PROGETTO O FORSE ERANO LE ELEZZIONI VERO NANIA

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.