Animali domestici: alta la quota di famiglie che accolgono animali in casa, al Nord-est (40,3%), nelle Isole (34,3%)

Quasi quattro famiglie su 10 hanno animali domestici. Nel Centro Italia è più alta la quota di famiglie residenti che accolgono animali in casa (42,7%). Seguono le famiglie residenti nel Nord-est (40,3%) e quelle del Nord-ovest (38,5%). Meno frequente la presenza di un animale domestico tra i residenti delle Isole (34,3%) e del Sud (31%).   18/12/2025 - L’Istat rileva nel contesto dell’Indagine multiscopo “I Cittadini e il Tempo libero” la presenza di animali domestici all’interno delle famiglie. I dati relativi al 2024 mostrano che in Italia oltre 10 milioni di famiglie, pari al 37,7% del totale, hanno almeno un animale domestico. Si stima che siano circa 25 milioni 500mila gli animali domestici nelle famiglie. Cani e gatti sono gli animali più presenti, circa il 33,9% delle famiglie ne ospita almeno uno. In particolare, il 22,1% delle famiglie ha uno o più cani mentre il 17,4% uno o più gatti. Il numero medio di cani per famiglia, tra quelle che ne possiedono, è par...

BARCELLONA P.G.: APPROVATA LA LETTERA D’INVITO PER IL NOLEGGIO DEL PONTE PROVVISORIO SUL LONGANO A CALDERA’

MESSINA, 30/05/2012 - Il 3° Dipartimento “Protezione civile e Difesa suolo” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 91/3° Dip. del 18 maggio 2012, ha approvato il capitolato tecnico e lo schema della lettera d’invito per procedura negoziata senza bando per il noleggio, comprensivo di trasporto, collocazione e smontaggio, per un periodo di un anno, di un ponte provvisorio tipo “Bailey” da collocare sul torrente Longano in località Calderà del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto. Il costo complessivo è fissato in centocinquemila euro.

Commenti

  1. Scusate, ma all'autoparco comunale c'è un ponte prefabbricato in ferro della ferrovia in disuso, perchè non riutilizzare quello e risparmiare fondi impiegabili altrove?
    Saluti,
    Giardina

    RispondiElimina
  2. MA NON LO DOVEVA FARE UNA DITTA DI CALDERA CON INGEGNERI DI BARCELLONA CHE LO FACEVANO GRATIS,IL PROGETTO O FORSE ERANO LE ELEZZIONI VERO NANIA

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.