Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

RISERVA NATURALE ORIENTATA “CAPO PELORO”: APPROVATO IL PROGETTO, AVVIATE LE PROCEDURE PER L’AFFIDAMENTO DEI LAVORI

MESSINA, 24/05/2012 - Il 5° Dipartimento Ufficio dirigenziale “Attività produttive e riserve naturali” Unità operativa “Progettazione, manutenzione e riqualificazione aree protette e riserve” della Provincia regionale, ha approvato, con determinazione dirigenziale n. 6 del 17 maggio 2012, il “progetto dei lavori di manutenzione e di pulitura degli specchi acquei della zona “A” e dei canali ricadenti in zona “B” della riserva naturale orientata “Capo Peloro” di Messina. Importo complessivo centosettantunomila euro. Determina a contrarre e approvazione schema lettera d’invito”.

Sono state avviate le procedure per l’esperimento della gara informale per l’aggiudicazione della trattativa privata finalizzata all’affidamento dei lavori attraverso l’individuazione, dall’albo di fiducia predisposto dall’Ente Provincia per il primo semestre 2012, di almeno quindici ditte da invitare per la presentazione dell’offerta e selezionate nel rispetto dei principi di trasparenza, rotazione e parità di trattamento.
.............Il 4° Dipartimento Ufficio dirigenziale “Valorizzazione patrimonio immobiliare” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 31 dell’8 maggio 2012, ha proceduto all’approvazione del progetto relativo ai lavori di manutenzione ordinaria da eseguire nell’ufficio della Polizia provinciale in via Don Orione.

L’importo complessivo dei lavori è di trentasettemila euro.

Commenti