Chiesa Nostra, un documentario sul complesso rapporto tra Mafia e Chiesa

AAMOD presenta in anteprima a Roma CHIESA NOSTRA. Gli intrecci tra Chiesa e Mafia nell’ultimo lavoro  del regista Nastro d’argento nel 2018 con il doc su "L’Ora". Un film scritto da Antonio Bellia e Francesco La Licata, con Pippo Delbono. Illustrazioni animate Nico Bonomolo. Regia Antonio Bellia. Martedì 1° ottobre 2024 - Ore 21, Nuovo Cinema Aquila, Via l'Aquila, 66/74, 00176 Roma.  20/09/2024 - Martedì 1° ottobre 2024 , alle ore  21.00 , al cinema  Nuovo Aquila  di  Roma , sarà presentato il docufilm  Chiesa Nostra   di  Antonio Bellia , prodotto dalla  World Video Production . A presentare il film,  Vincenzo Vita , Presidente dell’AAMOD,   che dialogherà con il regista, con il già Presidente del Senato  Pietro Grasso  e con  Francesco La Licata , giornalista e co-autore del film.   Chiesa Nostra , scritto da Bellia e dal giornalista  Francesco La Licata  (già  Nastro D’argento  per il suo contributo alla scrittura per  Il traditore   di Marco Bellocchio), è un documen

RISERVA NATURALE ORIENTATA “CAPO PELORO”: APPROVATO IL PROGETTO, AVVIATE LE PROCEDURE PER L’AFFIDAMENTO DEI LAVORI

MESSINA, 24/05/2012 - Il 5° Dipartimento Ufficio dirigenziale “Attività produttive e riserve naturali” Unità operativa “Progettazione, manutenzione e riqualificazione aree protette e riserve” della Provincia regionale, ha approvato, con determinazione dirigenziale n. 6 del 17 maggio 2012, il “progetto dei lavori di manutenzione e di pulitura degli specchi acquei della zona “A” e dei canali ricadenti in zona “B” della riserva naturale orientata “Capo Peloro” di Messina. Importo complessivo centosettantunomila euro. Determina a contrarre e approvazione schema lettera d’invito”.

Sono state avviate le procedure per l’esperimento della gara informale per l’aggiudicazione della trattativa privata finalizzata all’affidamento dei lavori attraverso l’individuazione, dall’albo di fiducia predisposto dall’Ente Provincia per il primo semestre 2012, di almeno quindici ditte da invitare per la presentazione dell’offerta e selezionate nel rispetto dei principi di trasparenza, rotazione e parità di trattamento.
.............Il 4° Dipartimento Ufficio dirigenziale “Valorizzazione patrimonio immobiliare” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 31 dell’8 maggio 2012, ha proceduto all’approvazione del progetto relativo ai lavori di manutenzione ordinaria da eseguire nell’ufficio della Polizia provinciale in via Don Orione.

L’importo complessivo dei lavori è di trentasettemila euro.

Commenti