1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

SOLIDARIETA' ALLA FAMIGLIA ORLANDI DAL MOVIMENTO POPOLARE DI LIBERAZIONE SICILIA

31/05/2012 - Mpl Sicilia esprime solidarieta' alla famiglia di Emanuela Orlandi e denuncia la manipolazione la strumentalizzazione della terribile vicenda da parte del mondo politico italiano e di quello dello Stato Vaticano che si trincera in un indefinito silenzio.Mpl dice basta al malcostume del mondo politico di utilizzare cinicamente il dolore delle famiglie a fini di campagne elettorali macabreMOVIMENTO POPOLARE DI LIBERAZIONE SICILIA

Commenti

  1. http://www.libreriauniversitaria.it/figli-tutti-stancampiano-marcello-saladino/libro/9788895346458
    Vi consiglio questo libro che pare contenga informazioni delicate riguardo Chiesa, Emanuela Orlandi e delicati intrighi internazionali.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.