Autonomia differenziata: incontri in Sicilia e a Milazzo, “rischia di spaccare l'Italia”

Autonomia differenziata.  Fico e Di Paola (M5S), sei incontri in Sicilia, domenica e lunedì, per parlare di autonomia differenziata “che rischia di spaccare l'Italia” 20/04/2024 - Sei incontri in appena due giorni per parlare di autonomia differenziata, “la riforma scellerata che rischia di spaccare l'Italia”. È il mini tour che l'ex presidente della Camera Roberto Fico, farà in Sicilia domenica 21 e lunedì 22 aprile prossimi assieme al coordinatore regionale M5S per la Sicilia, Nuccio Di Paola, per illustrare i contraccolpi del ddl Calderoli. "L'autonomia differenziata - dice Fico - sarebbe uno schiaffo insopportabile al Sud, aumenterebbe i divari che già esistono e danneggerebbe la struttura istituzionale del Paese. E' un disegno scellerato che mira a spaccare l'Italia. In questi mesi sto girando l'Italia per parlare dei rischi dell'autonomia voluta da Calderoli ed è importante parlarne anche in Sicilia". “Di questa riforma che rischia avere

PATTI, 93 MILA EURO PUR DI NON FARE MAI IL NUOVO LICEO

Patti, 31 luglio 2012 - Nell'ambito del "Programma straordinario di interventi sul patrimonio scolastico finalizzati alla messa in sicurezza e alla prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi anche non strutturali" la Regione Siciliana ha assegnato al Comune di Patti un finanziamento di 93mila euro per la messa in sicurezza del Liceo Classico "Vittorio Emanuele III°" di via Trieste.

A comunicarlo al primo cittadino, a seguito della registrazione del provvedimento alla Corte di Conti, è stato il presidente della Regione Siciliana, Assessore ad interim all'Istruzione e alla Formazione Professionale, On. Raffaele Lombardo.

Commenti