Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

S. TERESA RIVA: ARRESTATI 2 PREGIUDICATI PER FURTO, RESISTENZA A P.U. E DANNEGGIAMENTO

Messina, 30/07/2012 - Ieri pomeriggio, a conclusione di un’attività investigativa sviluppatasi a seguito di un furto con strappo nei confronti di una donna di 62 anni, i militari della Stazione Carabinieri di Santa Teresa di Riva, con l’ausilio dei militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Taormina, hanno tratto in arresto un uomo di 43 anni ed una donna di 34 anni, poiché ritenuti responsabile di uno “scippo”.


I militari della Stazione Carabinieri di Santa Teresa di Riva erano entrati in azione nella tarda mattinata di ieri, quando una donna ha denunciato che, mentre transitava a piedi per le vie del Comune di Sanata Teresa di Riva, un uomo ed una donna le avevano sottratto stappandogliela di mano, la borsa contenete i documenti, il telefono cellulare e 15 euro.
Raggiunto immediatamente il luogo dell’aggressione, i Carabinieri hanno raccolto ogni utile elemento per l’individuazione degli autori dello “scippo”, che nel frattempo si erano allontanati facendo perdere le proprie tracce.

Dopo un’intensa attività info investigativa, grazie agli importanti elementi raccolti, i militari dell’Arma di Santa Teresa di Riva, coadiuvati da una “gazzella” dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Taormina, sono comunque riuscirti ad indentificare e rintracciare i responsabili dello “scippo”, mentre si stavano allontanando dal Comune rivierasco a bordo di una autovettura.

Alla vista dei Carabinieri, i due prevenuti, nonostante l’ALT più volte intimato, tentavano di prolungare la fuga imboccando l’autostrada in direzione di Taormina.
Il rocambolesco inseguimento proseguiva lungo il tratto autostradale, dove gli autori del furto con strappo, nel tentativo di guadagnarsi l’impunità, cercavano invano di speronare l’autovettura dell’Arma, sino a quando, giunti presso il casello autostradale di Taormina, i due fuggiaschi venivano bloccati.

Le manette sono quindi scattate ai polsi per MAGAZZU’ Giuseppe, nato a Bollate (MI) cl. 1969, residente a Rometta (ME), già noto alle Forze dell’Ordine, e per PUGLIATTI Maria, nata a Messina cl. 1977, ivi residente villaggio Galati Marina, quest’ultima attualmente sottoposta al regime degli arresti domiciliari.
I due arrestati dovranno rispondere di furto con strappo, resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento aggravato. La sola PUGLIATTI Maria dovrà invece rispondere anche di evasione dagli arresti domiciliari.
La refurtiva recuperata è stata riconsegnata all’avente diritto, mentre l’autovettura usata per la fuga è stata sottoposta a sequestro.
I prevenuti dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G., sono stati ristretti presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Giardini Naxos in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.

Commenti