Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

AUTOSTRADA, GALLERIE TAORMINA: INDICAZIONI VIARIE PER LA CHIUSURA AL TRANSITO

8-11-2012 - Nei giorni 11 e 12 novembre 2012 dovranno essere effettuati lavori di varia natura (già resi noti con il ns comunicato del 31-10-2012) all’interno della Galleria Taormina lato monte (direzione di marcia da Messina verso Catania). Per l’occasione il flusso veicolare sarà spostato nella carreggiata di valle (lato mare). Pertanto, gli utenti provenienti da Messina e diretti a Taormina (e zone limitrofe) potranno uscire allo svincolo di Roccalumera e/o allo svincolo di Giardini Naxos ed utilizzare la S.S. 114 per raggiungere la destinazione.

Gli utenti provenienti da Catania potranno uscire allo svincolo di Taormina (viabilità invariata). Nei giorni 13 e 14 novembre 2012 i lavori riguarderanno la Galleria Taormina lato mare (direzione di marcia da Catania verso Messina) ed anche in questo caso il flusso veicolare sarà trasferito nella carreggiata monte.

In tale periodo gli utenti provenienti da Catania e diretti a Taormina e/o zone limitrofe potranno uscire allo Svincolo di Giardini Naxos e/o di Roccalumera utilizzando la S.S. 114 per raggiungere la destinazione. Gli utenti provenienti da Messina potranno uscire allo svincolo di Taormina (viabilità invariata). Le deviazioni saranno regolarmente segnalati. Gli utenti sono invitati a transitare con la massima prudenza.

Commenti