Trasporto merci pericolose in Sicilia: garantire sicurezza e tracciabilità, ma occorre un punto di equilibrio

Trasporti merci pericolose: CNA Fita Sicilia, un tavolo per risolvere le criticità. Un tavolo tecnico per risolvere le criticità sollevate dalle aziende che si occupano del trasporto di merci pericolose in Sicilia. “Siamo consapevoli della necessità di garantire sicurezza e tracciabilità, ma occorre trovare un punto di equilibrio tra queste esigenze e la continuità operativa dei trasporti essenziali”. Palermo, 12 aprile 2025 – È questa la proposta avanzata dalla CNA Fita Sicilia che ha registrato la disponibilità del Presidente della IV Commissione, on. Carta, dell’assessore alla mobilità, On. Aricò, del Presidente del CAS, avv. Filippo Nasca (nella foto) , e del suo direttore, dott. Fazio. Una delegazione della CNA Fita Sicilia, composta da Saro Tumino, Giorgio Stracquadanio, Daniela Taranto e Francesco Lombardo, è stata ricevuta dalla IV Commissione Ambiente, dell’Assemblea Regionale Siciliana dalla Territorio e Mobilità. Durante l’audizione, la CNA Fita ha illustrato le gravi cr...

AUTOSTRADA, GALLERIE TAORMINA: INDICAZIONI VIARIE PER LA CHIUSURA AL TRANSITO

8-11-2012 - Nei giorni 11 e 12 novembre 2012 dovranno essere effettuati lavori di varia natura (già resi noti con il ns comunicato del 31-10-2012) all’interno della Galleria Taormina lato monte (direzione di marcia da Messina verso Catania). Per l’occasione il flusso veicolare sarà spostato nella carreggiata di valle (lato mare). Pertanto, gli utenti provenienti da Messina e diretti a Taormina (e zone limitrofe) potranno uscire allo svincolo di Roccalumera e/o allo svincolo di Giardini Naxos ed utilizzare la S.S. 114 per raggiungere la destinazione.

Gli utenti provenienti da Catania potranno uscire allo svincolo di Taormina (viabilità invariata). Nei giorni 13 e 14 novembre 2012 i lavori riguarderanno la Galleria Taormina lato mare (direzione di marcia da Catania verso Messina) ed anche in questo caso il flusso veicolare sarà trasferito nella carreggiata monte.

In tale periodo gli utenti provenienti da Catania e diretti a Taormina e/o zone limitrofe potranno uscire allo Svincolo di Giardini Naxos e/o di Roccalumera utilizzando la S.S. 114 per raggiungere la destinazione. Gli utenti provenienti da Messina potranno uscire allo svincolo di Taormina (viabilità invariata). Le deviazioni saranno regolarmente segnalati. Gli utenti sono invitati a transitare con la massima prudenza.

Commenti