Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

LOTRONTO PRESIDENTE FIPAV, BOMBARA NEL COMITATO PROVINCIALE

Messina, 12/11/2012 - Antonio Lotronto riconfermato presidente del Comitato Provinciale di Messina con 1697 voti. Mario De Marco altro candidato alla presidenza ha ottenuto 922 voti. I componenti del consiglio provinciale sono Roberto Bombara, Ivano Galia, Paolo Bitto, Luca Martino, Maurizio Lo Duca e Mauro Soraci.
La Pallavolo Messina esprime il proprio compiacimento per l'elezione nel comitato provinciale della Fipav del direttore generale, Roberto Bombara. Il dirigente della società giallorossa, tra l'altro, è stato il più votato tra i candidati consiglieri in occasione del rinnovo dei vertici federali.

Un risultato che rende merito al lavoro svolto in questi anni da Bombara, sia
all'interno del club che milita in B1 che con il settore giovanile, ma
soprattutto all'esterno per la costruzione di un progetto pallavolistico
condiviso dalle altre realtà locali. “Orgogliosi di avere Roberto nella nostra
squadra - commenta il presidente, Giorgio Muscolino -, siamo convinti che potrà
portare un grande contributo anche alla crescita del comitato”.

Commenti