Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

LOTRONTO PRESIDENTE FIPAV, BOMBARA NEL COMITATO PROVINCIALE

Messina, 12/11/2012 - Antonio Lotronto riconfermato presidente del Comitato Provinciale di Messina con 1697 voti. Mario De Marco altro candidato alla presidenza ha ottenuto 922 voti. I componenti del consiglio provinciale sono Roberto Bombara, Ivano Galia, Paolo Bitto, Luca Martino, Maurizio Lo Duca e Mauro Soraci.
La Pallavolo Messina esprime il proprio compiacimento per l'elezione nel comitato provinciale della Fipav del direttore generale, Roberto Bombara. Il dirigente della società giallorossa, tra l'altro, è stato il più votato tra i candidati consiglieri in occasione del rinnovo dei vertici federali.

Un risultato che rende merito al lavoro svolto in questi anni da Bombara, sia
all'interno del club che milita in B1 che con il settore giovanile, ma
soprattutto all'esterno per la costruzione di un progetto pallavolistico
condiviso dalle altre realtà locali. “Orgogliosi di avere Roberto nella nostra
squadra - commenta il presidente, Giorgio Muscolino -, siamo convinti che potrà
portare un grande contributo anche alla crescita del comitato”.

Commenti