Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

SCILIPOTI (MRN) PRESENTA IL LIBRO “LA MONETA AL POPOLO”

07/12/2012 - Il giorno 13 Dicembre dalle ore 11.30, presso la Sala Stampa di Montecitorio l’Onorevole Domenico Scilipoti, Segretario Nazionale MRN, presenterà, insieme al Prof. Claudio Moffa, l’Avv. Antonio Pulcini, il Dott. Andrea Signini, il Prof. Armando Wood ed il Dott. Roberto Loffredi, il suo libro “La Moneta al Popolo”.
Nel corso della conferenza stampa verrà affrontata la vicenda della sparizione di atti relativi ad operazioni finanziarie svolte sul conto della Signora Innocenza Campo, come caso emblematico delle vessazioni perpetrate dalle banche nei confronti dei cittadini.Lo rende noto l’Ufficio Stampa dell’Onorevole Scilipoti.

Commenti