Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

SCILIPOTI (MRN) PRESENTA IL LIBRO “LA MONETA AL POPOLO”

07/12/2012 - Il giorno 13 Dicembre dalle ore 11.30, presso la Sala Stampa di Montecitorio l’Onorevole Domenico Scilipoti, Segretario Nazionale MRN, presenterà, insieme al Prof. Claudio Moffa, l’Avv. Antonio Pulcini, il Dott. Andrea Signini, il Prof. Armando Wood ed il Dott. Roberto Loffredi, il suo libro “La Moneta al Popolo”.
Nel corso della conferenza stampa verrà affrontata la vicenda della sparizione di atti relativi ad operazioni finanziarie svolte sul conto della Signora Innocenza Campo, come caso emblematico delle vessazioni perpetrate dalle banche nei confronti dei cittadini.Lo rende noto l’Ufficio Stampa dell’Onorevole Scilipoti.

Commenti