Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

I TURBOLENTI SABATO AL ROSSO DI SAN SECONDO DI CAPO D’ORLANDO

Capo d’Orlando 21 marzo 2013 - Grande appuntamento, sabato 23 marzo con “Cabarettando a Capo d’Orlando”. Sul palco del Cineteatro “Rosso di San Secondo” per la seconda edizione della rassegna nazionale di cabaret, saliranno “I Turbolenti”.
Direttamente da “Colorado”, l’amatissimo quartetto che insieme artisticamente da oltre 10 anni, si è consolidato nei locali milanesi di cabaret fino all’esplosione televisiva su “Italia Uno”. Gianluca Fubelli (Scintilla), Gianluca Impastato, Enzo Polidoro e Stefano Vogogna, mettono a frutto la loro vena comica, integrandola con elementi di mimo, clownerie e improvvisazione teatrale. Un susseguirsi di allegria e coinvolgimento, grazie ancora una volta agli artisti nazionali selezionati dal “Circolo degli Artisti” che dopo “Bianchi e Pulci”, “Stefano Chiodaroli” continua con “I Turbolenti”.
L’Assessore Rosario Milone rende noto che per assistere a questo spettacolo sono in vendita gli ultimi biglietti. Oltre che nel consueto circuito Box Office, quindi a Capo d’Orlando presso l’Agenzia Nebrodi & Eolie di Via Messina, è possibile acquistare i tagliandi direttamente all’Ufficio Turismo al Palazzo Satellite in c/da S. Lucia.
Due le tipologie di biglietti in vendita: € 14,00 platea, € 10,00 galleria.
L’inizio dello spettacolo è fissato per le ore 21.15.

Commenti