Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MIMMA CALABRO' RICONFERMATA A GUIDA FISASCAT CISL

Messina, 21 marzo 2013 - Mimma Calabro' e' stata confermata segretario regionale della Fisascat Cisl Sicilia al termine del XVII Congresso regionale che si e' svolto a Palermo. E' stata rieletta all'unanimita'. Nella stessa seduta Pancrazio Di Leo e Tony Fiorenza sono stati nominati componenti di segreteria. ''Gli scenari sono confortanti - spiega Mimma Calabro' - ma sono orgogliosa dell'incarico che mi e' stato di nuovo conferito. Continueremo assieme ad essere propositivi e incalzanti.

Anche impopolari se necessario, per dare voce a chi non ha voce. Il nostro sindacato combattera' democraticamente all'interno delle imprese e nelle comunita' locali, in risposta ad una politica assente che anziche' pensare ai bisogni della societa' bada solo all'autoconservazione''.

Commenti