Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

MIMMA CALABRO' RICONFERMATA A GUIDA FISASCAT CISL

Messina, 21 marzo 2013 - Mimma Calabro' e' stata confermata segretario regionale della Fisascat Cisl Sicilia al termine del XVII Congresso regionale che si e' svolto a Palermo. E' stata rieletta all'unanimita'. Nella stessa seduta Pancrazio Di Leo e Tony Fiorenza sono stati nominati componenti di segreteria. ''Gli scenari sono confortanti - spiega Mimma Calabro' - ma sono orgogliosa dell'incarico che mi e' stato di nuovo conferito. Continueremo assieme ad essere propositivi e incalzanti.

Anche impopolari se necessario, per dare voce a chi non ha voce. Il nostro sindacato combattera' democraticamente all'interno delle imprese e nelle comunita' locali, in risposta ad una politica assente che anziche' pensare ai bisogni della societa' bada solo all'autoconservazione''.

Commenti