Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MIMMA CALABRO' RICONFERMATA A GUIDA FISASCAT CISL

Messina, 21 marzo 2013 - Mimma Calabro' e' stata confermata segretario regionale della Fisascat Cisl Sicilia al termine del XVII Congresso regionale che si e' svolto a Palermo. E' stata rieletta all'unanimita'. Nella stessa seduta Pancrazio Di Leo e Tony Fiorenza sono stati nominati componenti di segreteria. ''Gli scenari sono confortanti - spiega Mimma Calabro' - ma sono orgogliosa dell'incarico che mi e' stato di nuovo conferito. Continueremo assieme ad essere propositivi e incalzanti.

Anche impopolari se necessario, per dare voce a chi non ha voce. Il nostro sindacato combattera' democraticamente all'interno delle imprese e nelle comunita' locali, in risposta ad una politica assente che anziche' pensare ai bisogni della societa' bada solo all'autoconservazione''.

Commenti