Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

BASKET BARCELLONA E 30 NODI PER IL FEGATO INSIEME PER LA RICERCA

La Sigma Basket Barcellona si schiera a favore della ricerca contro le malattie del fegato aderendo e sostenendo l’Associazione “30 nodi per il fegato” del Professor Umberto Cillo Direttore dell'Unità di Chirurgia Epatobiliare e del Centro Trapianto di Fegato Azienda Ospedaliera–Università di Padova

Barcellona Pozzo di Gotto, 1 maggio 2013 - 30 nodi per il fegato è un’Associazione che si propone di: diffondere informazioni e possibilità di approfondimento relativamente alle malattie del fegato con particolare riferimento alle patologie epatiche con potenziale soluzione chirurgica; di stimolare e sostenere la ricerca scientifica nel campo delle malattie del fegato di interesse chirurgico con particolare riferimento alla cirrosi, ai tumori epatici ed al trapianto di fegato attraverso la raccolta di fondi e la sensibilizzazione degli Enti pubblici e privati; di sostenere le famiglie dei pazienti trapiantandi o trapiantati di fegato nella raccolta di informazioni e nel superamento delle difficoltà logistiche tipiche del perioperatorio del trapianto di fegato stesso; di promuovere la cultura della donazione attraverso iniziative di informazione relativamente al concetto di morte cerebrale e alla gestione dei potenziali donatori, ma anche diffondendo report sulla richiesta di trapianto di organi solidi in Italia e sui risultati ottenuti dopo trapianto presso i centri di riferimento e di formare studenti e giovani ricercatori specializzati nelle malattie del fegato.

Il Dott. Enrico Gringeri, Ricercatore Universitario U.O. di Chirurgia Epatobiliare e Centro Trapianti di Fegato Azienda Ospedaliera – Università di Padova e Segretario dell’Associazione, si è mostrato entusiasta della collaborazione con il Basket Barcellona: «E’ un’iniziativa straordinaria, cosi come straordinario è stato il Presidente Bonina nel ricevere subito l’invito della nostra Associazione a favore delle famiglie dei soggetti trapiantati, a favore della ricerca e, soprattutto, a favore del sostegno dell’implementazione della donazione di organi, in Italia e in particolare in Sicilia, luogo in cui questo tema è ancora da sviscerare. La Sicilia è, infatti, una delle regioni con il più alto tasso di opposizione al prelievo».

Per l’occasione è stato presentato “Voci dal cuore 3” di Roberto “APO” Ambrosi, un contributo musicale in cd realizzato da trapiantato di fegato con la collaborazione di tanti nomi illustri, acquistabile al costo di 10 euro. E’ possibile comprare il cd su www.30nodiperilfegato.org e su www.vocidalcuore3.com. I soldi dell’acquisto verranno devoluti all’Associazione e serviranno per migliorare la ricerca. Basket Barcellona s’impegnerà per la realizzazione e la produzione del cd.

Commenti