Dimissioni Basile: un’offesa a Messina, calcolo elettorale sulla pelle dei cittadini

Antonio De Luca (M5S): "Dimissioni Basile un’offesa a Messina, gesto irresponsabile e calcolo elettorale sulla pelle dei cittadini".  "Benvengano le dimissioni del sindaco Federico Basile, almeno potremo finalmente dare un governo serio a questa città. Ma è evidente che si tratta di un gesto irresponsabile e offensivo nei confronti di Messina e dell’intero territorio provinciale. Messina, 7 febbraio   –  Basile sta usando la città come una pedina in una partita elettorale costruita a tavolino da chi lo ha fatto eleggere. Abbandonare la guida del Comune e della Città Metropolitana per andare a elezioni anticipate significa anteporre interessi di partito ai bisogni reali dei cittadini, aprendo la strada a un commissariamento che rallenterà programmazione e interventi essenziali. Questa scelta è ancora più grave perché arriva dopo giorni difficili, segnati dall’emergenza legata al ciclone Harry, durante i quali i cittadini si aspettavano una guida presente e determinata, ca...

“CAMERIS” OGGI IN SCENA A MESSINA CON "CUMPARI RISTAI SCIOCCATU”

Dopo il successo di “Amara a cu ci capita”, oggi domenica 5 maggio alle ore 19 l'associazione “Cameris” torna al teatro Annibale Maria di Francia con “Cumpari ristai scioccatu”, commedia brillante in tre atti di Nunzio Cocivera.
Messina, 05/05/2013 - L'associazione di promozione sociale e volontariato “Cameris” porta nuovamente in scena la solidarietà al teatro Annibale Maria di Francia. Dopo il successo di “Amara a cu ci capita”, i giovani attori della “Cameris” si cimenteranno nella commedia “Cumpari ristai scioccatu”, esilarante spaccato del nostro tempo che sottolinea l’importanza di valori come la famiglia, l’amore e il rispetto.
La commedia, che pone l'accento sui rapporti familiari nella Sicilia dei nostri giorni e su alcuni mal costumi tipici della società moderna come l’infedeltà coniugale, ha, inoltre, l'obiettivo di promuovere l’amorevole sentimento che lega nonni e nipoti e affrontare il tema, troppo spesso dimenticato, della senilità.

Al fianco dei giovani attori della “Cameris” ci saranno Nunzio Cocivera, autore della commedia e Maria Giovanna Soraci, che ha coordinato la regia. L'iniziativa è realizzata con il patrocinio delle ACLI e il ricavato sarà devoluto in beneficenza e servirà a finanziare le numerose attività portate avanti dalla “Cameris” come il sostegno alle famiglie disagiate, l'adozione a distanza, la ricerca cellule staminali, l'adozione verde pubblico, laboratori di danza per bambini e corsi di educazione motoria per over 60.

Commenti