Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

“CAMERIS” OGGI IN SCENA A MESSINA CON "CUMPARI RISTAI SCIOCCATU”

Dopo il successo di “Amara a cu ci capita”, oggi domenica 5 maggio alle ore 19 l'associazione “Cameris” torna al teatro Annibale Maria di Francia con “Cumpari ristai scioccatu”, commedia brillante in tre atti di Nunzio Cocivera.
Messina, 05/05/2013 - L'associazione di promozione sociale e volontariato “Cameris” porta nuovamente in scena la solidarietà al teatro Annibale Maria di Francia. Dopo il successo di “Amara a cu ci capita”, i giovani attori della “Cameris” si cimenteranno nella commedia “Cumpari ristai scioccatu”, esilarante spaccato del nostro tempo che sottolinea l’importanza di valori come la famiglia, l’amore e il rispetto.
La commedia, che pone l'accento sui rapporti familiari nella Sicilia dei nostri giorni e su alcuni mal costumi tipici della società moderna come l’infedeltà coniugale, ha, inoltre, l'obiettivo di promuovere l’amorevole sentimento che lega nonni e nipoti e affrontare il tema, troppo spesso dimenticato, della senilità.

Al fianco dei giovani attori della “Cameris” ci saranno Nunzio Cocivera, autore della commedia e Maria Giovanna Soraci, che ha coordinato la regia. L'iniziativa è realizzata con il patrocinio delle ACLI e il ricavato sarà devoluto in beneficenza e servirà a finanziare le numerose attività portate avanti dalla “Cameris” come il sostegno alle famiglie disagiate, l'adozione a distanza, la ricerca cellule staminali, l'adozione verde pubblico, laboratori di danza per bambini e corsi di educazione motoria per over 60.

Commenti