Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

IL MIS SI STRINGE ATTORNO A GIUSEPPE PIZZINO, IMPRENDITORE SICILIANISTA, PER LA PERDITA DELLA MAMMA

Brolo (Me), 2\5\13 - Lutto nella grande famiglia del Movimento per l'Indipendenza della Sicilia: la mamma dell'imprenditore brolese Giuseppe Pizzino, signora Michela Ricciardo Pizzino, si è spenta oggi all'età di 72 anni, dopo una lunga malattia.
La signora Pizzino insieme al marito lanciarono la camicieria nel territorio dei Nebrodi già negli anni Sessanta, attività poi gestita, dopo la prematura morte del titolare, da Giuseppe Pizzino, che ha creato il marchio "Castello camicie", conosciuto in tutto il mondo e simbolo del "made in Sicily", orgoglio dell'imprenditoria indipendente isolana, attivo sono a qualche anno fa in tutto il territorio nazionale e all'estero. A Pippo, orgogoglioso fautore dell'economia siciliana, alla moglie, alle figlie Michela, Dorotea e Maria Teresa, le condoglianze del MIS e l'abbraccio fraterno degli amici del Movimento.

Commenti