Dimissioni Basile: un’offesa a Messina, calcolo elettorale sulla pelle dei cittadini

Antonio De Luca (M5S): "Dimissioni Basile un’offesa a Messina, gesto irresponsabile e calcolo elettorale sulla pelle dei cittadini".  "Benvengano le dimissioni del sindaco Federico Basile, almeno potremo finalmente dare un governo serio a questa città. Ma è evidente che si tratta di un gesto irresponsabile e offensivo nei confronti di Messina e dell’intero territorio provinciale. Messina, 7 febbraio   –  Basile sta usando la città come una pedina in una partita elettorale costruita a tavolino da chi lo ha fatto eleggere. Abbandonare la guida del Comune e della Città Metropolitana per andare a elezioni anticipate significa anteporre interessi di partito ai bisogni reali dei cittadini, aprendo la strada a un commissariamento che rallenterà programmazione e interventi essenziali. Questa scelta è ancora più grave perché arriva dopo giorni difficili, segnati dall’emergenza legata al ciclone Harry, durante i quali i cittadini si aspettavano una guida presente e determinata, ca...

LO BELLO: "IN SICILIA ABBIAMO GRANDISSIMI MASCALZONI CHE CONTINUANO A FARE I SINDACI"

"Tra poco mi trovate all'Arena su Rai Uno, si parlerà di politica e delle emergenze economiche e sociali", ha scritto Ivan Lo Bello poco fa su Twitter. E subito dopo: "Penso ai tanti anni senza Paolo Borsellino, ucciso dalle bestie mafiose. Oggi è spirata Agnese Borsellino, ha attraversato gli ultimi vent'anni in silenzio con grande dignità! Condoglianze alla famiglia"

Roma, 05/05/2013 - "In Sicilia abbiamo dei grandissimi mascalzoni che continuano tranquillamente a fare i sindaci e poi abbiamo straordinari servitori dello Stato che continuano a dare il meglio di sé per la società e la comunità che amministrano in qualità di sindaci. Il vero guaio è che questi non li conosce nessuno."
Lo ha detto Ivan Lo Bello ospite de L’Arena di Massimo Giletti a Domenica In, assieme a Maurizio Gasparri e alla deputata del PD, Patrizia Moretti.

Ivanhoe Lo Bello, vice presidente per l'Education, è nato a Catania nel 1963. Laureato in Giurisprudenza, Lo Bello è presidente della Lo Bello Fosfovit srl. Socio e/o amministratore di altre società industriali Vicepresidente di Unioncamere. Ha ricoperto gli incarichi di Presidente di Confindustria Siracusa; Presidente di Confindustria Sicilia; Componente del Direttivo e della Giunta di Confindustria.



Commenti