Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro.

INPS, Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro. Fava: “Digitalizzazione e semplificazione per risposte rapide e affidabili alle lavoratrici” Roma, 19.12.2025 - L’INPS completa oggi il pagamento di oltre 580 mila Bonus Mamme, per un importo complessivo pari a circa 242 milioni di euro, a sostegno delle lavoratrici madri con due o più figli. La misura, prevista dall’articolo 6 del decreto-legge 30 giugno 2025, n. 95, convertito dalla legge 8 agosto 2025, n. 118, è stata disciplinata dalla circolare INPS n. 139 del 28 ottobre 2025 e rappresenta un intervento strutturale di integrazione al reddito a favore dell’occupazione femminile. A fronte di circa 675.000 domande pervenute, l’Istituto ha già disposto 580.238 pagamenti, confermando un’elevata capacità di risposta e una significativa riduzione dei tempi di lavorazione. Per le lavoratrici che maturano i requisiti entro il 31 dicembre 2025, sarà possibile presentare domanda fino al 31 gennaio 2...

LO BELLO: "IN SICILIA ABBIAMO GRANDISSIMI MASCALZONI CHE CONTINUANO A FARE I SINDACI"

"Tra poco mi trovate all'Arena su Rai Uno, si parlerà di politica e delle emergenze economiche e sociali", ha scritto Ivan Lo Bello poco fa su Twitter. E subito dopo: "Penso ai tanti anni senza Paolo Borsellino, ucciso dalle bestie mafiose. Oggi è spirata Agnese Borsellino, ha attraversato gli ultimi vent'anni in silenzio con grande dignità! Condoglianze alla famiglia"

Roma, 05/05/2013 - "In Sicilia abbiamo dei grandissimi mascalzoni che continuano tranquillamente a fare i sindaci e poi abbiamo straordinari servitori dello Stato che continuano a dare il meglio di sé per la società e la comunità che amministrano in qualità di sindaci. Il vero guaio è che questi non li conosce nessuno."
Lo ha detto Ivan Lo Bello ospite de L’Arena di Massimo Giletti a Domenica In, assieme a Maurizio Gasparri e alla deputata del PD, Patrizia Moretti.

Ivanhoe Lo Bello, vice presidente per l'Education, è nato a Catania nel 1963. Laureato in Giurisprudenza, Lo Bello è presidente della Lo Bello Fosfovit srl. Socio e/o amministratore di altre società industriali Vicepresidente di Unioncamere. Ha ricoperto gli incarichi di Presidente di Confindustria Siracusa; Presidente di Confindustria Sicilia; Componente del Direttivo e della Giunta di Confindustria.



Commenti