Dimissioni Basile: un’offesa a Messina, calcolo elettorale sulla pelle dei cittadini

Antonio De Luca (M5S): "Dimissioni Basile un’offesa a Messina, gesto irresponsabile e calcolo elettorale sulla pelle dei cittadini".  "Benvengano le dimissioni del sindaco Federico Basile, almeno potremo finalmente dare un governo serio a questa città. Ma è evidente che si tratta di un gesto irresponsabile e offensivo nei confronti di Messina e dell’intero territorio provinciale. Messina, 7 febbraio   –  Basile sta usando la città come una pedina in una partita elettorale costruita a tavolino da chi lo ha fatto eleggere. Abbandonare la guida del Comune e della Città Metropolitana per andare a elezioni anticipate significa anteporre interessi di partito ai bisogni reali dei cittadini, aprendo la strada a un commissariamento che rallenterà programmazione e interventi essenziali. Questa scelta è ancora più grave perché arriva dopo giorni difficili, segnati dall’emergenza legata al ciclone Harry, durante i quali i cittadini si aspettavano una guida presente e determinata, ca...

MESSINA & AMBIENTE: LE ELEZIONI SI AVVICINANO E RIPRENDE LA RACCOLTA DELLA SPAZZATURA

Due sono le emergenze di Messina: il traffico e la spazzatura. E Messinambiente questo lo sa. Fatto il pieno di gasolio può finalmente riprendere il cammino dei camion diretti a Mazzarrà Sant'Andrea. Si tratterà di smaltire alcune tonnellate di rifiuti temporaneamente abbandonate nelle strade di Messina. Ora che si sono trovati i soldi...

MESSINA, 03/05/2013 – A Messinambiente mancava il gasolio nei mezzi pesanti per potere trasportare la spazzatura. No soldi, no gasolio, no party. Ma sotto elezioni si trova tutto. Dopo i soldi per i vigili urbani si sono trovati pure quelli per il gasolio.

Così ha potuto riprendere quel mestieraccio tanto costoso per i cittadini che, certo, senza spazzatura nelle strade vivono meglio, molto meglio. E Messinambiente questo lo sa. Fatto il pieno di gasolio, così, può finalmente riprendere il cammino dei camion diretti a Mazzarrà Sant'Andrea. Si tratterà di smaltire alcune tonnellate di rifiuti temporaneamente abbandonate nelle strade di Messina.

Ora che si sono trovati i soldi in quella discarica si potrà tornare a scaricare: ieri questo non era stato consentito perchè la società che gestisce il sito di Mazzarrà vantava qualche fattura non ancora saldata da Messinambiente, mentre le elezioni si avvicinano a grandi passi. Da diversi giorni la spazzatura non veniva raccolta per mancanza di… soldi. Messinambiente non aveva i soldi per il gasolio. Ora tutto è a posto e si torna a raccogliere. Due sono le emergenze di Messina: il traffico e la spazzatura. Come sempre.

Commenti