Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MESSINA & AMBIENTE: LE ELEZIONI SI AVVICINANO E RIPRENDE LA RACCOLTA DELLA SPAZZATURA

Due sono le emergenze di Messina: il traffico e la spazzatura. E Messinambiente questo lo sa. Fatto il pieno di gasolio può finalmente riprendere il cammino dei camion diretti a Mazzarrà Sant'Andrea. Si tratterà di smaltire alcune tonnellate di rifiuti temporaneamente abbandonate nelle strade di Messina. Ora che si sono trovati i soldi...

MESSINA, 03/05/2013 – A Messinambiente mancava il gasolio nei mezzi pesanti per potere trasportare la spazzatura. No soldi, no gasolio, no party. Ma sotto elezioni si trova tutto. Dopo i soldi per i vigili urbani si sono trovati pure quelli per il gasolio.

Così ha potuto riprendere quel mestieraccio tanto costoso per i cittadini che, certo, senza spazzatura nelle strade vivono meglio, molto meglio. E Messinambiente questo lo sa. Fatto il pieno di gasolio, così, può finalmente riprendere il cammino dei camion diretti a Mazzarrà Sant'Andrea. Si tratterà di smaltire alcune tonnellate di rifiuti temporaneamente abbandonate nelle strade di Messina.

Ora che si sono trovati i soldi in quella discarica si potrà tornare a scaricare: ieri questo non era stato consentito perchè la società che gestisce il sito di Mazzarrà vantava qualche fattura non ancora saldata da Messinambiente, mentre le elezioni si avvicinano a grandi passi. Da diversi giorni la spazzatura non veniva raccolta per mancanza di… soldi. Messinambiente non aveva i soldi per il gasolio. Ora tutto è a posto e si torna a raccogliere. Due sono le emergenze di Messina: il traffico e la spazzatura. Come sempre.

Commenti