Angelina Mango il 2 agosto a Bagheria (unica data in Sicilia)

2^ edizione del PICCOLO FESTIVAL, 2 agosto – Piccolo Parco Urbano di Bagheria. Ecco i nomi dei primi due ospiti: UNICA DATA IN SICILIA di ANGELINA MANGO, vincitrice del Festival di Sanremo 2024 e la band rivelazione BNKR44   Palermo, 28 marzo 2024 -  Angelina Mango (unica data in Sicilia) , vincitrice del  Festival di Sanremo 2024 ,  e la band rivelazione  BNKR44 , sono i primi due artisti protagonisti della seconda edizione del  PICCOLO FESTIVAL  – che nella prima edizione ha ospitato  Chiello, Bresh e Giuse The Lizia  - organizzato  da GoMad Concerti, e Puntoeacapo Concerti  con la collaborazione del  Comune di Bagheria , che si terrà il 2 agosto al  Piccolo Parco Urbano di Bagheria.    Sei dischi di platino  e  due dischi d’oro  per un totale di oltre  200 milioni di stream audio e video , un primo  tour nei club completamente sold out , una data evento al Fabrique di Milano e una nuova leg nei club italiani anch’essi sold out con diversi raddoppi, al  vertice delle classifiche di

MESSINA: AULA AUT ATTO 2, 3 MAGGIO CON VITALE, PORCASI E RANDAZZO

Messina, 02/05/2013 - Dopo il primo incontro acceso e partecipato incontro, che ha avuto come ospiti il presidente dell'associazione Peppino Impastato, Sonny Foschino, e il questore di Messina, Carmelo Gugliotta, Aula Aut, progetto culturale del Liceo Maurolico, è lieta di annunciare che il secondo incontro si svolgerà in data Venerdì 3 Maggio, alle 14:30, presso l'aula magna del Regio Liceo.

Si parlerà di Peppino Impastato, ribelle ucciso dalla mafia, la cui storia è magistralmente raccontata nel film i "Cento Passi". Di Vitale importanza il contributo artistico dell’attore Randazzo, che ha interpretato il ruolo di Impastato proprio ne “I Cento Passi”.

Dopo la proiezione dei principali spezzoni del film, parleranno Salvo Vitale, amico d'infanzia di Peppino Impastato, lo stesso Randazzo e Gaetano Porcasi, celebre pittore antimafia che regalerà delle litografie che andranno a occupare l’Aula Museo che sarà allestita proprio al Maurolico.

Tramite le loro parole ripercorreremo la vita di Peppino e capiremo cosa vuol dire Lotta alla mafia. Subito dopo verrà presentato il libro di Gaetano Porcasi, "I tempi, i luoghi, gli Uomini", presso l'Hotel Sant'Elia di Messina, alle h. 18.00. I referenti dell'aula si aspettano una cospicua partecipazione, sia dagli alunni del liceo, che da tutti gli esterni che vorranno prender parte alle due tappe.

Dario Morgante, portavoce di Aula AUT

Commenti