Autonomia differenziata: incontri in Sicilia e a Milazzo, “rischia di spaccare l'Italia”

Autonomia differenziata.  Fico e Di Paola (M5S), sei incontri in Sicilia, domenica e lunedì, per parlare di autonomia differenziata “che rischia di spaccare l'Italia” 20/04/2024 - Sei incontri in appena due giorni per parlare di autonomia differenziata, “la riforma scellerata che rischia di spaccare l'Italia”. È il mini tour che l'ex presidente della Camera Roberto Fico, farà in Sicilia domenica 21 e lunedì 22 aprile prossimi assieme al coordinatore regionale M5S per la Sicilia, Nuccio Di Paola, per illustrare i contraccolpi del ddl Calderoli. "L'autonomia differenziata - dice Fico - sarebbe uno schiaffo insopportabile al Sud, aumenterebbe i divari che già esistono e danneggerebbe la struttura istituzionale del Paese. E' un disegno scellerato che mira a spaccare l'Italia. In questi mesi sto girando l'Italia per parlare dei rischi dell'autonomia voluta da Calderoli ed è importante parlarne anche in Sicilia". “Di questa riforma che rischia avere

PALERMO: IL LIBRAIO ROSARIO MACAIONE CI HA LASCIATI IMPROVVISAMENTE, È LUTTO NELLA CULTURA

Un infarto fulminante se lo è portato via ad appena 48 anni, mentre si trovava nel suo negozio di via Marchese di Villabianca. A nulla sono valsi i soccorsi
Palermo, 01/05/2013 - Lutto nel mondo della cultura e dei librai palermitani. Nella mattinata di ieri, 30 aprile, Rosario Macaione, 48 anni, sposato e padre di due bambini e fratello di Nicola, è stato colto improvvisamente da un infarto mentre si trovava all’interno della libreria di famiglia, in via Marchese di Villabianca.
Il libraio è stato immediatamente soccorso e trasportato all'ospedale di Villa Sofia dove purtroppo nulla hanno potuto fare i medici che lo hanno preso in cura. Tutti a Palermo conoscono la “Spazio Cultura”, nel negozio gestito dai due fratelli, che è luogo dove vengono presentati libri e si tengono incontri culturali. La famiglia Macaione è originaria di Tusa, in provincia di Messina.

A Nicola e alla famiglia, attoniti per l'improvvisa perdita, le condoglianze del MIS (Movimento per l’Indipendenza della Sicilia); ed un particolare abbraccio da parte degli amici Salvatore e Giuseppe Musumeci, Nello Rapisarda, Carmelo Cuschera, Carmelo Gumina, Serafina Palminteri, Giuseppina Marrone, Luca e Gino Longhitano, Lorenzo Mercurio, Giuseppe Pizzino, Mimmo Mollica, Antonino Armenio, Francesco Giordano, Mons. Michele Antonino Crociata.

Movimento per l’Indipendenza della Sicilia (MIS)

Commenti