Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

PUGILATO: A GUTTA’ IL TERZO TROFEO DI PUGILATO A ETNAPOLIS

Ha sconfitto ai punti il pugliese Lezzi. Nell’altro incontro tra professionisti, Di Mari ha battuto Invernizio. Circa ottomila gli spettatori della manifestazione
Catania, 06/05/2013 - Gaetano the hurricane Guttà beniamino del pubblico di Etnapolis si è aggiudicato, battendo ai punti il quotato pugile pugliese Francesco Lezzi anche la terza edizione del Trofeo internazionale di pugilato organizzata dalla Città del tempo ritrovato e dall’Accademia dello sport.
“Siamo stati felici – ha detto il direttore di Etnapolis, Alfio Mosca –, che alla manifestazione ci fossero così tanti spettatori, oltre ottomila secondo le nostre stime. Siamo stati contenti anche per la vittoria di Guttà amatissimo professionista siciliano che qui ha sempre trionfato e per il grande spettacolo sportivo offerto da tanti giovani atleti innamorati della boxe”.
Grande tifo anche nel secondo incontro tra professionisti di ieri, vinto dal siracusano Michelino Di Mari sul vittoriese Ciccio Invernizio.

“È stato davvero - ha sottolineato Pierluigi Tumeo, tecnico dell’Accademia dello sport – un grande spettacolo, anche per il notevole livello tecnico messo in mostra negli incontri sia dei professionisti, sia dei dilettanti”.

Ecco comunque i risultati degli altri matches. Tra gli uomini Gianmarco Sgarlata (Pugilistica Ragusana) ha sconfitto Vincenzo Sgarra (Pug Sgaramella Puglia), Rodolfo Paternò (Pugilistica Ragusana) Gioacchino Pietrangelo (Pug Sgaramella Puglia) e Charlie Mugnas (Pugilistica Ragusana) Francesco Di Simone (Club pugilistico catanese). Negli altri incontri Isidoro Trovato (Accademia dello Sport) ha battuto Sergio Riggio (Boxe Taormina), Daniele Cuzzupé (Accademia dello Sport) Andrea Castorina (Boxe Taormina) e Vincenzo Grancagnolo (Acireale boxe) Gennaro Coriolano (Club pugilistico catanese).
Tra le donne l’ancora imbattuta Catarina Gallo (Accademia dello sport) ha prevalso su Giulia Carfì (Pugilistica Ragusana) e Debora Vacirca (Pugilistica Ragusana) su Ludovica Lanzafame (Club pugilistico catanese).

Nella foto, di Gisella Lauria, Gaetano Guttà durante la sfida con Lezzi

Commenti