Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro.

INPS, Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro. Fava: “Digitalizzazione e semplificazione per risposte rapide e affidabili alle lavoratrici” Roma, 19.12.2025 - L’INPS completa oggi il pagamento di oltre 580 mila Bonus Mamme, per un importo complessivo pari a circa 242 milioni di euro, a sostegno delle lavoratrici madri con due o più figli. La misura, prevista dall’articolo 6 del decreto-legge 30 giugno 2025, n. 95, convertito dalla legge 8 agosto 2025, n. 118, è stata disciplinata dalla circolare INPS n. 139 del 28 ottobre 2025 e rappresenta un intervento strutturale di integrazione al reddito a favore dell’occupazione femminile. A fronte di circa 675.000 domande pervenute, l’Istituto ha già disposto 580.238 pagamenti, confermando un’elevata capacità di risposta e una significativa riduzione dei tempi di lavorazione. Per le lavoratrici che maturano i requisiti entro il 31 dicembre 2025, sarà possibile presentare domanda fino al 31 gennaio 2...

SCORDIA, IL CANDIDATO SINDACO È IL 'POLIZIOTTO' SALVO GURRISI

Rifare Scordia, il progetto civico nato oltre sei mesi fa da un’idea del Consigliere Comunale Nicolo’ Ferro, ufficializza il proprio candidato Sindaco per la competizione elettorale del 9 e 10 Giugno
03/05/2013 - Si legge da una nota ufficiale di “Rifare Scordia”: “il candidato Sindaco è Salvo Gurrisi, 54 anni, sposato e padre di tre figli, arruolato nel disciolto corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza, successivamente in forza alla Questura di Catania, nel 1997 viene trasferito, a concorso, presso la sezione di Polizia Giudiziaria della Procura Distrettuale della Repubblica di Catania.

Nel corso della sua carriera ha partecipato a numerosi incarichi investigativi, in specie sui flussi di extracomunitari clandestini nonché a complesse attività investigative, distinguendosi per capacità organizzative, spirito di sacrificio, attaccamento alle istituzioni, riservatezza e senso di responsabilità.

Nell’aprile del 2006 gli viene conferita, dal Capo della Polizia, la medaglia d’oro al merito di servizio.
Nel tempo libero ha svolto con sentimento e passione l'insegnamento di pratiche sportive, principalmente nei settori giovanili, accrescendo e promuovendo valori quali la solidarietà, la lealtà, la generosità e l'altruismo, sostenendo l'adolescente nella delicata fase di crescita, al di là di ogni barriera di lingua, razza, cultura , credo politico e religione.

In possesso di varie abilitazioni tecniche, tra le quali la qualifica di allenatore professionista presso la Federazione Italiana Giuoco Calcio, ha ricoperto per oltre 15 anni, la qualifica di Tecnico Federale operando all'allestimento delle varie rappresentative, partecipando a diversi tornei regionali, nazionali ed internazionali.

Da sempre, con spirito di dedizione si dedica alla promozione dell'ambiente, delle attività assistenziali e di volontariato, iscritto all'UNITALSI-CHARITAS, all'A.D.V.P.S. e, di recente, all'Associazione Volontari del Sangue presso l'A.V.I.S. di Scordia. Su richiesta dell'allora Procuratore Capo della Procura Distrettuale della Repubblica di Catania, viste le riconosciute qualità morali e caratteriali, congiunte ad un'elevata professionalità e sostenute da un forte attaccamento al dovere, nel 2007 viene insignito del titolo di onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica.

Nel Novembre 2012 si congeda dal Corpo di Polizia di Stato, conservando nel cuore e nello spirito l'alto senso del dovere e delle istituzioni tutte. Chiamato a rappresentare la lista civica RiFare Scordia nelle prossime elezioni amministrative, accetta la sfida con immutato senso del dovere e l'entusiasmo che lo ha sempre contraddistinto nell'arco della propria vita.”

Commenti