Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

ANTONELLA BORALEVI A CAPALBIO PORTA UN PO' DI TERMINI IMERESE

Oggi, domenica 4 agosto 2013 alle Ore 19, Antonella Boralevi porta in Piazza Magenta I BACI DI UNA NOTTE (Rizzoli) con Grazia Attili, Cristiano Rattazzi e Luciano Tancredi
Il 4 agosto, nella sua seconda serata, Capalbio Libri 2013 si accende di atmosfere romantiche e sentimentali. Antonella Boralevi, giornalista e autrice di numerosi talk-show televisivi, presenta alle ore 19 il suo ultimo romanzo, I baci di una notte, edito da
Rizzoli: una storia d'amore fra due ventenni, così diversi, che il destino fa incontrare in un rifugio, vicino Cortina. Sigieri e Santina; lui ricco, bello, spavaldo e annoiato, membro di una famiglia aristocratica; lei, sognatrice un po' ingenua, legata alle sue origini siciliane e alla sua Termini Imerese, fa la cameriera in un fast food a Milano. Antonella Boralevi esplora due mondi opposti e scava nei sentimenti alla ricerca di una via d’uscita dal cinismo che avvelena la vita. “Solo il tempo di una notte per decidere se fidarsi del destino”, scrive.

Il sogno di un futuro luminoso e la speranza di un riscatto, intenso e veloce come un colpo di fulmine, raccontati sul palco di Capalbio Libri dall'autrice assieme a Grazia Attili, professore di Psicologia Sociale presso la Sapienza di Roma, a Cristiano Rattazzi, terzogenito di Susanna Agnelli e Urbano Rattazzi, e al giornalista e autore televisivo Luciano Tancredi.

Le note del trio capitanato dalla vocalist Ida Landsberg , cantante che conta collaborazioni al fianco di musicisti quali Andy Gravish, Ferruccio Spinetti e Frank Gambale, accompagneranno una serata che si preannuncia ricca di emozioni.

Capalbio Libri 2013 è la settima edizione del festival sul piacere di leggere realizzato da Zigzag in collaborazione con il Comune di Capalbio. La manifestazione ha il patrocinio del Ministero dei Beni e le Attività Culturali, della Regione Toscana e della Provincia di Grosseto. Il festival è realizzato grazie al contributo di importanti aziende nazionali: Enel, Telecom Italia, eni, Poste Italiane, Invitalia, Renault, Banca di Saturnia e della Costa d’Argento, Selpress, Banca CR Firenze. Collaborano con la manifestazione anche alcune aziende locali: Locanda Rossa, Gallù, Ultima Spiaggia, Vivai Stefanelli e Valle del Buttero. Perfettamente inserito nel suo territorio, Capalbio Libri fa parte de La Toscana del Libro, un'iniziativa della Regione Toscana che riunisce i più importanti festival letterari della regione.

Commenti