Povertà sanitaria in aumento, raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può pagare le cure

Palermo: aumenta la povertà sanitaria e raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può permettersi di pagare le cure. Appello per la Giornata di raccolta del farmaco. Domani 6 febbraio conferenza stampa presso l’ambulatorio sociale della parrocchia S. Agnese di piazza Danisinni Palermo, 5 febbraio 2026 – Aumenta sempre più a Palermo e provincia la povertà sanitaria e cresce il numero di persone che non hanno i mezzi economici per permettersi di pagare le cure o anche solo di acquistare semplici antipiretici, antinfiammatori e antinfluenzali oppure uno sciroppo per la tosse. E mentre in questi giorni monta l’emergenza freddo, i 37 centri caritatevoli che se ne prendono cura e che aderiscono al Banco farmaceutico segnalano che è raddoppiata la richiesta di assistenza, che ora si è estesa anche ai pazienti oncologici e a quelli terminali. Un dato che desta molta preoccupazione fra gli operatori sociali, considerato che già lo scorso anno la Giornata di raccolta del farmaco è...

BERLUSCONI VENGA A LAMPEDUSA PER I DOMICILIARI, LA SUA CASA E' PRONTA

Berlusconi: comitato, venga a Lampedusa. Un gruppo di cittadini invita l'ex premier, Silvio Berlusconi
PALERMO, 03/08/2013 - Un gruppo di cittadini di Lampedusa sta per costituire un comitato che chiederà a Silvio Berlusconi di scegliere l'isola delle Pelagie come luogo dove stare agli arresti domiciliari. A capo del Comitato vi è Salvatore Palillo, imprenditore turistico agrigentino.
"A Lampedusa lo stiamo aspettando da tempo - ha detto Palillo - la sua casa è pronta per accoglierlo".

Commenti

  1. Palillo?magari amico di Angelino!
    Mi pare un buona idea, e che non torni piu.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.