Trasporto merci pericolose in Sicilia: garantire sicurezza e tracciabilità, ma occorre un punto di equilibrio

Trasporti merci pericolose: CNA Fita Sicilia, un tavolo per risolvere le criticità. Un tavolo tecnico per risolvere le criticità sollevate dalle aziende che si occupano del trasporto di merci pericolose in Sicilia. “Siamo consapevoli della necessità di garantire sicurezza e tracciabilità, ma occorre trovare un punto di equilibrio tra queste esigenze e la continuità operativa dei trasporti essenziali”. Palermo, 12 aprile 2025 – È questa la proposta avanzata dalla CNA Fita Sicilia che ha registrato la disponibilità del Presidente della IV Commissione, on. Carta, dell’assessore alla mobilità, On. Aricò, del Presidente del CAS, avv. Filippo Nasca (nella foto) , e del suo direttore, dott. Fazio. Una delegazione della CNA Fita Sicilia, composta da Saro Tumino, Giorgio Stracquadanio, Daniela Taranto e Francesco Lombardo, è stata ricevuta dalla IV Commissione Ambiente, dell’Assemblea Regionale Siciliana dalla Territorio e Mobilità. Durante l’audizione, la CNA Fita ha illustrato le gravi cr...

CUTRÒ, SOLIDARIETÀ A CAVALLI: “UN FATTO VILE PER ELIMINARE GIULIO CON IL TENTATIVO DI UN INCIDENTE”

Bivona (Ag), 6 agosto 2013 - Solidarietà e vicinanza all'amico Giulio Cavalli, a sostenerlo Ignazio Cutrò - Testimone di Giustizia Bivonese. Un fatto vile quello che è emerso dalle dichiarazioni del pentito di 'ndrangheta, atte ad eliminare Giulio con il tentativo di un incidente.
Lo Stato deve tutelare chi decide di restare dalla parte dell'onestà e della legalità, poiché chi viene denunciato e condannato per le proprie colpe in conseguenza ai reati commessi avrà sempre come pensiero fisso la rivendicazione verso di coloro che li hanno assicurato alla Giustizia rompendo il muro dell'omertà. Mi auguro che presto vengano accertate le fonti ed i fatti di tale notizia dalla magistratura e che gli organi competenti assicurino a Giulio e la propria famiglia la tranquillità che meritano, garantendo la sicurezza e non perdendo di vista la loro protezione.

Commenti