Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro.

INPS, Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro. Fava: “Digitalizzazione e semplificazione per risposte rapide e affidabili alle lavoratrici” Roma, 19.12.2025 - L’INPS completa oggi il pagamento di oltre 580 mila Bonus Mamme, per un importo complessivo pari a circa 242 milioni di euro, a sostegno delle lavoratrici madri con due o più figli. La misura, prevista dall’articolo 6 del decreto-legge 30 giugno 2025, n. 95, convertito dalla legge 8 agosto 2025, n. 118, è stata disciplinata dalla circolare INPS n. 139 del 28 ottobre 2025 e rappresenta un intervento strutturale di integrazione al reddito a favore dell’occupazione femminile. A fronte di circa 675.000 domande pervenute, l’Istituto ha già disposto 580.238 pagamenti, confermando un’elevata capacità di risposta e una significativa riduzione dei tempi di lavorazione. Per le lavoratrici che maturano i requisiti entro il 31 dicembre 2025, sarà possibile presentare domanda fino al 31 gennaio 2...

SGARBI: «GRAZIE ALLE AMICIZIE SENSIBILI DI TERI, ALCAMO POTRÀ ESPIARE I SUOI PECCATI»

Sgarbi sul trasferimento ad Alcamo dell’ex comandante della Stazione dei Carabinieri di Salemi Giovanni Teri. Sgarbi: «Grazie all’acutezza e alle amicizie di Teri negli ambienti più sensibili, Alcamo potrà accedere all’espiazione dei suoi peccati»
ROMA – Vittorio Sgarbi interviene sul trasferimento ad Alcamo, in provincia di Trapani, del Comandante della Stazione dei Carabinieri di Salemi, il siciliano di Partanna Giovanni Teri.

«Auguro alla comunità di Alcamo – osserva Vittorio Sgarbi che nei mesi scorsi ha denunciato il carabinierie per le gravi menzogne contenute in alcuni suoi rapporti investigativi - di potere instaurare con Teri quel “rapporto di reciproca fiducia” realizzato a Salemi con lo scioglimento del Consiglio Comunale per “infiltrazioni esterne”, certo che con l'acutezza e le amicizie negli ambienti più sensibili, l’ex comandante della stazione di Salemi consentirà al Comune di Alcamo di potere accedere all'espiazione dei suoi peccati»

Commenti