Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

SGARBI: «GRAZIE ALLE AMICIZIE SENSIBILI DI TERI, ALCAMO POTRÀ ESPIARE I SUOI PECCATI»

Sgarbi sul trasferimento ad Alcamo dell’ex comandante della Stazione dei Carabinieri di Salemi Giovanni Teri. Sgarbi: «Grazie all’acutezza e alle amicizie di Teri negli ambienti più sensibili, Alcamo potrà accedere all’espiazione dei suoi peccati»
ROMA – Vittorio Sgarbi interviene sul trasferimento ad Alcamo, in provincia di Trapani, del Comandante della Stazione dei Carabinieri di Salemi, il siciliano di Partanna Giovanni Teri.

«Auguro alla comunità di Alcamo – osserva Vittorio Sgarbi che nei mesi scorsi ha denunciato il carabinierie per le gravi menzogne contenute in alcuni suoi rapporti investigativi - di potere instaurare con Teri quel “rapporto di reciproca fiducia” realizzato a Salemi con lo scioglimento del Consiglio Comunale per “infiltrazioni esterne”, certo che con l'acutezza e le amicizie negli ambienti più sensibili, l’ex comandante della stazione di Salemi consentirà al Comune di Alcamo di potere accedere all'espiazione dei suoi peccati»

Commenti