Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

GIANCARLO LICATA: "GRANDE GIORNALISTA DI SERVIZIO PUBBLICO, LA SUA SCOMPARSA LASCIA UN GRANDE VUOTO""


28/10/2013 - Nebrodi & Dintorni esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Giancarlo Licata, responsabile della sede Rai siciliana dal 1994 al 2001 e curatore di numerosi reportage e trasmissioni televisive.
 Licata è morto a Palermo, dopo una lunga malattia. Responsabile del settimanale "Mediterraneo" e di Rai Med. Giancarlo Licata aveva 60 anni. In Rai dal 1986, divenne capo della redazione siciliana. Quindi fu responsabile di Rai Med, il primo canale pubblico in lingua nazionale e in lingua araba. Autore di due volumi, finalista al Premio Riccione.


"Giancarlo Licata, attraverso il suo lavoro, il suo impegno e i suoi progetti, ha saputo interpretare pienamente e sempre con grande professionalità il ruolo di giornalista di servizio pubblico. La sua scomparsa lascia un grande vuoto". Lo scrive in una nota il Consigliere di Amministrazione della RAI Antonio Verro.

Commenti