Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

ROCCALUMERA: MONS. LA PIANA INAUGURA LA NUOVA CASA “FRANCESCO MARIA DI FRANCIA”

Roccalumera (Me), 30/10/2013 – Oggi, mercoledì 30 ottobre alle ore 17, a Roccalumera l’Arcivescovo di Messina Lipari S. Lucia del Mela, Monsignor Calogero La Piana presiederà la celebrazione eucaristica al Santuario S. Antonio (via Umberto I) e subito dopo benedirà, alla presenza di padre Gaetano Tripodo, direttore della Caritas, e di padre Francesco Pati, responsabile diocesano dei centri di accoglienza, la nuova casa “Francesco Maria di Francia” di via Orfanotrofio.
La Casa, nata grazie alla collaborazione tra la Caritas diocesana di Messina, l’associazione di volontariato e cooperativa sociale Santa Maria della Strada e le Suore Cappuccine del Sacro Cuore, è destinata a persone sole, povere, anziane, spesso senza fissa dimora, gravate da condizioni personali particolarmente critiche.

Commenti