Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

GIOIOSA MAREA: UN MORTO E UN FERITO SULL'AUTOSTRADA A20 PALERMO-MESSINA DOPO LA PIOGGIA

Sull'autostrada A20 Palermo-Messina, all'altezza di Gioiosa Marea, ha perso la vita Eliseo Cottone, 53 anni di Patti. E' rimasto ferito S.G., 70 anni, pure lui di Patti. I due viaggiavano a bordo di una Peugeot. L’automobile, probabilmente per il fondo stradale reso viscido dalla pioggia appena caduta, ha divelto il guard rail precipitando nel burrone sottostante

Gioiosa Marea (Me), 01/11/2013 – La Sezione Polizia Stradale di Messina, in previsione del sensibile aumento del traffico veicolare previsto per le festività di Ognissanti ha predisposto un potenziamento dei servizi di vigilanza stradale sulle autostrade A/18 e A/20 e su tutte le strade statali, per garantire sicurezza e fluidità della circolazione. Ma questo non è bastato ad impedire che nella giornata odierna proprio dell'autostrada A20 Palermo-Messina, all'altezza di Gioiosa Marea, sul viadotto Torretta, perdesse la vita in un incidente stradale Eliseo Cottone, 53 anni di Patti (Me). L’incidente si è verificato oggi sul viadotto Torretta dell'autostrada A20 Palermo-Messina, e oltre a perdere la vita Eliseo Cottone è rimasto ferito S.G., 70 anni, pure lui di Patti.

I due viaggiavano a bordo di una Peugeot, quando l’automobile, probabilmente per il fondo stradale reso viscido dalla pioggia appena caduta, ha urtato con forza contro il guard rail precipitando nel burrone sottostante. Eliso Cottone, alla guida della Peugeot sembra sia morto sul colpo mentre l’altro passeggero, S.G. è stato ricoverato presso l’ospedale Barone Romeo di Patti con commozione celebrale. Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale di Sant'Agata di Militello che ha provveduto ad allertare l’autoambulanza che ha trasportato il ferito al pronto soccorso del nosocomio pattese e a regolare il traffico.

Già negli anni scorsi si era tenuto un incontro all’Ars di Palermo, tra i rappresentanti del movimento di base della protesta che rivendica la sicurezza sulle autostrade siciliane e la IV commissione dell’Ars ”ambiente e territorio”, alla presenza dell'allora commissario straordinario del Consorzio Autostradale Siciliane, "per chiedere sicurezza e guardare positivamente, anche, a quello che appare un dialogo tra sordi”.

Commenti