S.S. 185 di Francavilla di Sicilia: dopo la protesta ci sono importanti novità

NOVARA DI SICILIA - SVILUPPI SULLE SITUAZIONI DI CRITICITÀ NELLA S.S. 185. A seguito dello sciopero della fame, posto in essere dal dott. Girolamo Bertolami, sindaco del Comune di Novara di Sicilia, per protestare contro l’inerzia relativa ai lavori della S.S. 185 al Km. 31+800 nel territorio di Francavilla di Sicilia e alla manifestazione spontanea di protesta dei cittadini novaresi, di Fondachelli Fantina e dei paesi limitrofi che si è svolta sabato 13 aprile, ci sono state importanti novità.  Novara di Sicilia, 19/04/2024 - Martedì, 16 aprile, il sindaco, dott. Girolamo Bertolami, su consiglio del medico, ha interrotto lo sciopero della fame, nonostante i numerosi dubbi sull’effettivo inizio dei lavori, già paventato per il lunedì. Mercoledì, 17 aprile i lavori al Km 31 sono finalmente iniziati, come raccontato dal Primo cittadino , che si è recato sui luoghi ad effettuare un sopralluogo.  I tecnici presenti (ANAS e Ditta appaltatrice) hanno chiarito le modalità di intervento.

ATLETICA LEGGERA: PRENDE L’AVVIO LA STAGIONE AGONISTICA, SUL PODIO I GIOVANI DEI NEBRODI

Domenica 30 marzo si è svolta nel campo di atletica leggera di Savoca (ME) la manifestazione provinciale di atletica leggera su pista organizzata dal comitato CSI di Messina – Milazzo – Patti, tanti i giovani partecipanti che attendevano con ansia l’avvio della stagione agonistica
Savoca (ME) 31/03/2014 - L’a.s.d Atletica Nebrodi non ha voluto mancare all’importante appuntamento agonistico ed ha avuto ragione proprio perché i tre giovanissimi atleti, allenati da Pippo Versaci nel centro di avviamento sportivo di Capri Leone, sono riusciti a conquistarsi un posto sul podio, Kevin Vitanza, classe 2004, ha vinto la gara dei 50 metri piani con il tempo di 8 secondi e 9 centesimi, Giorgia Galipo, classe 2004, ha vinto la specialità dei 600 metri con il tempo di 2 minuti e 6 secondi e Gaia Regalbuto, classe 2005, si è dovuta accontentare del secondo posto, nella gara dei 300 metri.

Il mister Pippo Versaci ha commentato positivamente la prova dei propri atleti, dandogli ampio merito dei successi che sono riusciti ad ottenere, infatti, la mancanza d’idonee strutture sportive, non consente di prepararli adeguatamente alle gare su pista, nonostante ciò, i ragazzi dimostrando capacita di adattamento sono riusciti a conseguire un importante risultato che li spronerà a continuare a praticare questa affascinate disciplina sportiva.

La società, al fine di colmare le lacune provocate dall’assenza d’idonee strutture sportive, ha già preso accordi con il Comune di Capo D’Orlando per fruire della pista di atletica del campo sportivo “Ciccino Micale”, tra qualche mese, quindi, il Centro Avviamento Sportivo dell’Atletica Nebrodi verrà trasferito da Capri Leone a Capo D’Orlando.

Nella foto: In piedi da sx Giorgia Galipò e Gaia Regalbuto, in ginocchio Kevin Vitanza.

Commenti