Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

BULLISMO: "5 SECONDI", AGORÀ DELLE DONNE LANCIA LA GIORNATA NAZIONALE DEL SELFIE NELLE SCUOLE ITALIANE

17/02/2015 - Continua con successo la campagna social denominata "5 Secondi", promossa dall'associazione Agorà delle donne. Partito dalla Sicilia, il messaggio contro la discriminazione ed il bullismo sta rapidamente facendo breccia in tutto lo stivale. In pochi giorni la pagina Facebook ufficiale "5 Secondi" ha fatto registrare quasi mille like, con centinaia di utenti che hanno aderito scattando un selfie da ogni regione d'Italia.

"Contiamo di portare la campagna laddove il bullismo è ancora profondamente radicato - ha detto Mariagrazia Brandara di Agorà delle donne - ovvero nelle scuole italiane. Solo sensibilizzando i diretti interessati è possibile, infatti, estirpare questa piaga che per troppi anni ha fatto, tristemente, parlare di se. L'obiettivo adesso - aggiunge - è arrivare a 5000 like e cosi lanciare la giornata nazionale del selfie". Un obiettivo ormai a portata di mano, dato che si moltiplicano giorno dopo giorno le richieste di adesione così come i like alla fanpage ufficiale.

Commenti