Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

MILAZZO, AL TRIFILETTI UN IMPORTANTE CONTENITORE CULTURALE

Milazzo, 3/4/2015 - L’assessore al turismo Dario Russo ha presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa tenutasi a palazzo dell’Aquila il programma delle manifestazioni turistiche e culturali che si terranno al teatro Trifiletti da aprile a giugno. Una programmazione che punta a va-lorizzare quello che l’esponente della giunta Pino ha definito un “importante contenitore culturale della città del Capo, assieme Castello, palazzo D’Amico, il Trifiletti e villa Vaccarino.

“Abbiamo selezionato le proposte, ponendoci come fine la qualità – ha aggiunto Russo – e per que-sto abbiamo puntato su appuntamenti di sicura rilevanza che sono certo saranno apprezzati dai cit-tadini ma anche dai visitatori. Al Trifiletti ci sarà anche una rassegna nella rassegna che vedrà la partecipazione – per ben due volte – giorno 11 e giorno 17 di Spiro Scimone e Francesco Sframeli e poi di Melo Freni che racconterà, giorno 19 “Il suo mondo e Milazzo”. “Ma dedicheremo una serata anche alla famiglia Piccolo di Calanovella (7 maggio) – ha proseguito l’assessore – con una mostra degli acquerelli giovanili di Casimiro Piccolo e una pièce teatrale con Alberto Samonà.

Questa rassegna, denominata della “creatività siciliana” si concluderà il 17 maggio”. In programma poi tutta una serie di appuntamenti che valorizzano anche le produzioni locali e che si legano alle rassegne riconfermate dopo il successo dello scorso anno (Jazz, inserito nel circuito siciliano, musica classica e teatro a cura de “Le Alte Terre Di Mezzo”). I primi appuntamenti di “Trifiletti – Primavera 2015 subito dopo Pasqua con (8 aprile) - Quinteatro - "Soli per caso" - con Paola Gassman e Pietro Longhi di David Norisco - Regia di Silvio Giordani; "Eleonora della Baronia" (9 aprile) - piano concert - con Giovanni Andolina, quindi l’11 "Bar" - di Spiro Scimone e domenica a cura dell’associazione culturale “Le officine teatrali” - "Pizzini: parole contro le mafie" con Ninì Ferrara, percussioni e voce Danila Massimi.

Commenti