Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MONTALBANO ELICONA BORGO PIU’ BELLO D’ITALIA: FESTA DELL’ORGOGLIO SICILIANO

Borgo più bello d’Italia: Montalbano in finale, sarà festa dell’orgoglio siciliano. Attesa per Miss comuni fioriti, Stella Giunta su Raitre. Maxi schermo in piazza

Montalbano Elicona, 2 Aprile 2015  – La sfida per il titolo di Borgo più Bello d’Italia, che ha coinvolto 40 Comuni, due per ogni Regione, volge al termine. Montalbano Elicona che da due settimane è stabilmente presente nella classifica dei primi primi tre, ci spera fortemente e quindi ha predisposto tutto quello che potrebbe trasformare la sera di Pasqua in notte davvero magica. “Festeggeremo comunque vada” dice il Sindaco Filippo Taranto “perché è stata un’esperienza unica, il riscatto di una Sicilia spesso bistrattata che ha unito l’orgoglio dei Siciliani portandoci grande visibilità”.

Un maxi schermo verrà montato nella piazza centrale per condividere tutti insieme la trasmissione di RaiTre in onda Domenica di Pasqua alle 21; Seguirà un buffet, balli ed un finale a sopresa non svelato per scaramanzia. “Domenica sera a Montalbano ci saranno tutti i Sindaci dei Borghi della Sicilia e la nostra maschotte Miss Comuni Fioriti Stella Giunta” continua il Sindaco “ma con questo messaggio intendo invitare proprio tutti a partire dalla Stampa, sempre vicina, e quanti hanno contribuito e condividono ancora oggi la nostra avventura.

Attesa e curiosità anche a Terme Vigliatore paese di origine della Miss Comuni Fioriti Stella Giunta che in alcuni tratti delle riprese di RaiTre ha accompagnato il Sindaco Filippo Taranto. Soddisfatto per questo il Presidente del Concorso Nazionale Comuni Fioriti, Renzo Marconi, “abbiamo sostenuto Montalbano Elicona non solo perché tra comuni in lizza era l’unico appartenente al nostro circuito ma anche perché abbiamo riscontrato nel suo Sindaco molta vicinanza ai nostri ideali. Grazie a Michele Isgrò anche in Sicilia sta crescendo il numero di Comuni sensibilizzati dal nostro concorso ad una maggiore attenzione verso il bello. Presto sarò nella vostra meravigliosa Isola per presentare la nuova Guida ai Comuni Fioriti. Un comune curato, nel decoro nell’immagine e nelle fioriture è l’avamposto per l’accoglienza turistica si presenta col sorriso e migliora la qualità di vita dei residenti.

Commenti