Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

PAOLA GASSMAN IN “SOLI PER CASO” AL TRIFILETTI DI MILAZZO, STASERA ULTIMO APPUNTAMENTO

Milazzo, 8 Aprile 2015 - La rassegna teatrale si conclude questa sera alle 20,30 con l’ultimo spettacolo in cartellone. A chiudere in bellezza saranno Paola Gassman e Pietro Longhi con la commedia dal titolo “Soli per caso” di David Norisco, prodotta dal Teatro Artigiano di Roma e diretta da Pietro Longhi e Daniela Petruzzi; con Gassman e Longhi sulla scena, Ariele Vincenti, Gioele Rotini e Elisa Gallucci. La regia è di Silvio Giordani, con l’aiuto di Olimpia Alvino.
La pièce è di grande attualità. Il tema centrale è la famiglia: una coppia di genitori ha finalmente tagliato il cordone che la legava ai propri figli, due maschi e una femmina ormai adulti e lontani da casa. L’uomo e la donna si sentono liberi di tornare finalmente a vivere una vita di coppia spensierata, dedicandosi a se stessi e ai propri hobby ma, mentre si godono la possibilità di disporre del tempo libero, ecco che l’immaturità dei figli li costringe presto a far ritorno nel protettivo nido familiare, con un susseguirsi di situazioni comiche imprevedibili.

Commenti