Povertà sanitaria in aumento, raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può pagare le cure

Palermo: aumenta la povertà sanitaria e raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può permettersi di pagare le cure. Appello per la Giornata di raccolta del farmaco. Domani 6 febbraio conferenza stampa presso l’ambulatorio sociale della parrocchia S. Agnese di piazza Danisinni Palermo, 5 febbraio 2026 – Aumenta sempre più a Palermo e provincia la povertà sanitaria e cresce il numero di persone che non hanno i mezzi economici per permettersi di pagare le cure o anche solo di acquistare semplici antipiretici, antinfiammatori e antinfluenzali oppure uno sciroppo per la tosse. E mentre in questi giorni monta l’emergenza freddo, i 37 centri caritatevoli che se ne prendono cura e che aderiscono al Banco farmaceutico segnalano che è raddoppiata la richiesta di assistenza, che ora si è estesa anche ai pazienti oncologici e a quelli terminali. Un dato che desta molta preoccupazione fra gli operatori sociali, considerato che già lo scorso anno la Giornata di raccolta del farmaco è...

PAOLA GASSMAN IN “SOLI PER CASO” AL TRIFILETTI DI MILAZZO, STASERA ULTIMO APPUNTAMENTO

Milazzo, 8 Aprile 2015 - La rassegna teatrale si conclude questa sera alle 20,30 con l’ultimo spettacolo in cartellone. A chiudere in bellezza saranno Paola Gassman e Pietro Longhi con la commedia dal titolo “Soli per caso” di David Norisco, prodotta dal Teatro Artigiano di Roma e diretta da Pietro Longhi e Daniela Petruzzi; con Gassman e Longhi sulla scena, Ariele Vincenti, Gioele Rotini e Elisa Gallucci. La regia è di Silvio Giordani, con l’aiuto di Olimpia Alvino.
La pièce è di grande attualità. Il tema centrale è la famiglia: una coppia di genitori ha finalmente tagliato il cordone che la legava ai propri figli, due maschi e una femmina ormai adulti e lontani da casa. L’uomo e la donna si sentono liberi di tornare finalmente a vivere una vita di coppia spensierata, dedicandosi a se stessi e ai propri hobby ma, mentre si godono la possibilità di disporre del tempo libero, ecco che l’immaturità dei figli li costringe presto a far ritorno nel protettivo nido familiare, con un susseguirsi di situazioni comiche imprevedibili.

Commenti