Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro.

INPS, Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro. Fava: “Digitalizzazione e semplificazione per risposte rapide e affidabili alle lavoratrici” Roma, 19.12.2025 - L’INPS completa oggi il pagamento di oltre 580 mila Bonus Mamme, per un importo complessivo pari a circa 242 milioni di euro, a sostegno delle lavoratrici madri con due o più figli. La misura, prevista dall’articolo 6 del decreto-legge 30 giugno 2025, n. 95, convertito dalla legge 8 agosto 2025, n. 118, è stata disciplinata dalla circolare INPS n. 139 del 28 ottobre 2025 e rappresenta un intervento strutturale di integrazione al reddito a favore dell’occupazione femminile. A fronte di circa 675.000 domande pervenute, l’Istituto ha già disposto 580.238 pagamenti, confermando un’elevata capacità di risposta e una significativa riduzione dei tempi di lavorazione. Per le lavoratrici che maturano i requisiti entro il 31 dicembre 2025, sarà possibile presentare domanda fino al 31 gennaio 2...

PAOLA GASSMAN IN “SOLI PER CASO” AL TRIFILETTI DI MILAZZO, STASERA ULTIMO APPUNTAMENTO

Milazzo, 8 Aprile 2015 - La rassegna teatrale si conclude questa sera alle 20,30 con l’ultimo spettacolo in cartellone. A chiudere in bellezza saranno Paola Gassman e Pietro Longhi con la commedia dal titolo “Soli per caso” di David Norisco, prodotta dal Teatro Artigiano di Roma e diretta da Pietro Longhi e Daniela Petruzzi; con Gassman e Longhi sulla scena, Ariele Vincenti, Gioele Rotini e Elisa Gallucci. La regia è di Silvio Giordani, con l’aiuto di Olimpia Alvino.
La pièce è di grande attualità. Il tema centrale è la famiglia: una coppia di genitori ha finalmente tagliato il cordone che la legava ai propri figli, due maschi e una femmina ormai adulti e lontani da casa. L’uomo e la donna si sentono liberi di tornare finalmente a vivere una vita di coppia spensierata, dedicandosi a se stessi e ai propri hobby ma, mentre si godono la possibilità di disporre del tempo libero, ecco che l’immaturità dei figli li costringe presto a far ritorno nel protettivo nido familiare, con un susseguirsi di situazioni comiche imprevedibili.

Commenti