
12/11/2015 - Parte domani lo Startup Weekend Messina: una tre giorni dedicata all’innovazione e all’imprenditoria. L’evento, organizzato dall’Associazione Startup Messina con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Giovani , si svolgerà nei locali Dipartimento di Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e Studi Culturali (ex Facoltà di Scienze della Formazione) di Via Concezione 6. L’obbiettivo primario dell’evento è creare un ecosistema imprenditoriale, facendo incontrare chi fa impresa con ragazze e ragazzi che si avvicinano a questo mondo per la prima volta. Un’occasione unica, quindi, che darà la possibilità ai partecipanti di far conoscere la propria idea di business e di iniziare a svilupparla concretamente grazie all’aiuto di professionisti ed imprenditori che, in qualità di Mentor, li affiancheranno durante tutta la durata della manifestazione. Allo Startup Weekend possono partecipare tutti coloro che hanno un’idea e vogliono mettersi in gioco, ma anche Startup già formate alla ricerca di nuove persone per allargare il team e chi, semplicemente, vuole fare imprenditoria e sta cercando un primo finanziamento. L’unico requisito richiesto è la voglia di concretizzare un sogno in 54 ore.
Il meccanismo alla base dello Startup Weekend è molto semplice. Nella giornata di Venerdì tutti i partecipanti avranno a disposizione alcuni minuti per mettere sul tavolo le loro idee. Quelle più interessanti prenderanno parte al “gioco” e si formeranno dei veri e propri team di lavoro completi. Dalla mattina di sabato alla domenica pomeriggio, le varie squadre avranno modo di creare l’impresa. Domenica sera tutti i progetti verranno presentati a potenziali investitori e verranno premiate le tre idee migliori. In palio consulenza gratuita da parte di esperti del settore marketing, comunicazione, finanza ed imprenditoria, nonché servizi IT e tutto quello che è necessario per avviare materialmente un’impresa.
Il programma completo dello Startup Weekend Messina è disponibile su www.swmessina.it
L'associazione Startup Messina nasce nella Città dello Stretto nel 2015, con lo scopo di promuovere la cultura d’impresa, l’innovazione e lo sviluppo del territorio in ambito sociale, economico e culturale, oltre a supportare la costituzione di nuove imprese, con particolare attenzione all’area del Mediterraneo. Gli obiettivi dell’Associazione sono il voler offrire un centro di aggregazione, interscambio, incubazione e accelerazione per le imprese ed essere punto di riferimento per mettere a sistema opportunità, competenze e sinergie.
Commenti
Posta un commento
NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.