Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

MESSINA, INCONTRO CON IL RESPONSABILE AFFARI ECONOMICI DELL'AMBASCIATA CANADESE IN ITALIA

Messina, 31/03/2016 - Incontro estremamente fruttuoso quello che ha avuto luogo nella mattina di ieri, giovedì 31 marzo,, tra gli esperti di CapitaleMessina e Warren Senkowski, responsabile degli Affari Economici dell'Ambasciata del Canada in Italia.
Il diplomatico, in viaggio nel Sud Italia, ha chiesto di incontrare CapitaleMessina per un dialogo aperto sulla realtà socio-economica del nostro territorio. La missione del canadese è quella di preparare un dossier al fine di stimolare ed orientare investimenti nel meridione, perché il suo Governo è fermamente convinto delle potenzialità di sviluppo economico e quindi occupazionale delle nostre aree.
CapitaleMessina attraverso i suoi dirigenti ed esperti ha descritto, anche con l'aiuto di una breve presentazione, la realtà economica della città, prefigurando prospettive di investimenti da sviluppare in partenariato, grazie all'afflusso di capitali esteri.
L'incontro, durato quasi due ore, ha consentito una disamina articolata dei punti di forza, ma anche dei punti deboli della nostra economia.

Il diplomatico, una volta presa coscienza delle opportunità che offre il nostro territorio per le peculiarità che lo contraddistinguono – linea di costa pregevole, posizione strategica per la logistica e le rotte internazionali del crocierismo, patrimonio storico e culturale, alta qualità nella produzione agroalimentare, eccellenza nella ricerca, nella cantieristica e nautica da diporto - ha chiesto quali azioni la politica pone in essere contro i rischi derivanti da criminalità e corruzione e come si pensa di agire per alleggerire il peso della burocrazia nei procedimenti amministrativi, il tutto finalizzato a creare terreno fertile per stimolare gli investitori ad intervenire in un clima stabile e di rapidità di azione.

Senkowski ha riconosciuto, al termine dell’incontro, le grandi potenzialità del nostro territorio e dunque si è concordato di verificare la possibilità di investimenti per finanziatori esteri attraverso la presentazione alla sua ambasciata di progetti dedicati al territorio metropolitano di Messina, impegno che CapitaleMessina intende assolvere nell'interesse della città.

Nella foto da sinistra: D'Andrea, Cucinotta, Senkowski, Salmeri

Commenti