Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro.

INPS, Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro. Fava: “Digitalizzazione e semplificazione per risposte rapide e affidabili alle lavoratrici” Roma, 19.12.2025 - L’INPS completa oggi il pagamento di oltre 580 mila Bonus Mamme, per un importo complessivo pari a circa 242 milioni di euro, a sostegno delle lavoratrici madri con due o più figli. La misura, prevista dall’articolo 6 del decreto-legge 30 giugno 2025, n. 95, convertito dalla legge 8 agosto 2025, n. 118, è stata disciplinata dalla circolare INPS n. 139 del 28 ottobre 2025 e rappresenta un intervento strutturale di integrazione al reddito a favore dell’occupazione femminile. A fronte di circa 675.000 domande pervenute, l’Istituto ha già disposto 580.238 pagamenti, confermando un’elevata capacità di risposta e una significativa riduzione dei tempi di lavorazione. Per le lavoratrici che maturano i requisiti entro il 31 dicembre 2025, sarà possibile presentare domanda fino al 31 gennaio 2...

“MESSINA, VLADIVOSTOK: IDEE ED ESPERIENZE DI CITTÀ E DI ARCHITETTURA A CONFRONTO”

Messina, 03/04/2016 – In relazione alle politiche ed alle dinamiche di internazionalizzazione della professione, avviate dal 2013 dal Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Messina, lunedì 4 aprile alle 16,00 presso il Salone della Borsa della Camera di Commercio di Messina, si terrà il Convegno dal titolo “Messina/Vladivostok: idee ed esperienze di città e di architettura a confronto”.
Sarà presente una delegazione russa, formata da due architetti in rappresentanza di due associazioni di architetti di Vladivostok (capitale del territorio di Primorsky - Russia) e da due esponenti, delegati dal V. Governatore del Territorio della stessa Regione della Russia, del Dalexpo Center – EXPO Construction City Vladivostok.

Il culmine della manifestazione sarà rappresentato dalla sottoscrizione di un Protocollo d’Intesa internazionale tra l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Messina e le associazioni di architetti russi, finalizzato allo scambio di attività culturali, formative e professionali tra le due realtà territoriali.
Parteciperanno all’evento il Presidente dell’ARS On. Ardizzone, il Sindaco di Messina Renato Accorinti, il Rettore dell’Università Prof. Pietro Navarra.
Le relazioni saranno tenute dagli Architetti Lazzari, Ciappina, Scarcella e Messina.
E’ previsto un dibattito finale con interventi programmati del Presidente f.f. di Confindustria, del Presidente di Ance Messina e del Presidente della Fondazione degli Architetti.



Commenti