Povertà sanitaria in aumento, raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può pagare le cure

Palermo: aumenta la povertà sanitaria e raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può permettersi di pagare le cure. Appello per la Giornata di raccolta del farmaco. Domani 6 febbraio conferenza stampa presso l’ambulatorio sociale della parrocchia S. Agnese di piazza Danisinni Palermo, 5 febbraio 2026 – Aumenta sempre più a Palermo e provincia la povertà sanitaria e cresce il numero di persone che non hanno i mezzi economici per permettersi di pagare le cure o anche solo di acquistare semplici antipiretici, antinfiammatori e antinfluenzali oppure uno sciroppo per la tosse. E mentre in questi giorni monta l’emergenza freddo, i 37 centri caritatevoli che se ne prendono cura e che aderiscono al Banco farmaceutico segnalano che è raddoppiata la richiesta di assistenza, che ora si è estesa anche ai pazienti oncologici e a quelli terminali. Un dato che desta molta preoccupazione fra gli operatori sociali, considerato che già lo scorso anno la Giornata di raccolta del farmaco è...

“MESSINA, VLADIVOSTOK: IDEE ED ESPERIENZE DI CITTÀ E DI ARCHITETTURA A CONFRONTO”

Messina, 03/04/2016 – In relazione alle politiche ed alle dinamiche di internazionalizzazione della professione, avviate dal 2013 dal Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Messina, lunedì 4 aprile alle 16,00 presso il Salone della Borsa della Camera di Commercio di Messina, si terrà il Convegno dal titolo “Messina/Vladivostok: idee ed esperienze di città e di architettura a confronto”.
Sarà presente una delegazione russa, formata da due architetti in rappresentanza di due associazioni di architetti di Vladivostok (capitale del territorio di Primorsky - Russia) e da due esponenti, delegati dal V. Governatore del Territorio della stessa Regione della Russia, del Dalexpo Center – EXPO Construction City Vladivostok.

Il culmine della manifestazione sarà rappresentato dalla sottoscrizione di un Protocollo d’Intesa internazionale tra l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Messina e le associazioni di architetti russi, finalizzato allo scambio di attività culturali, formative e professionali tra le due realtà territoriali.
Parteciperanno all’evento il Presidente dell’ARS On. Ardizzone, il Sindaco di Messina Renato Accorinti, il Rettore dell’Università Prof. Pietro Navarra.
Le relazioni saranno tenute dagli Architetti Lazzari, Ciappina, Scarcella e Messina.
E’ previsto un dibattito finale con interventi programmati del Presidente f.f. di Confindustria, del Presidente di Ance Messina e del Presidente della Fondazione degli Architetti.



Commenti