M5S in Sicilia: “Governo in crisi profonda, M5S pronto a raccogliere 36 firme per l'autoscioglimento dell'Ars”

Di Paola (M5S): “Governo in crisi profonda, M5S pronto a raccogliere 36 firme per l'autoscioglimento dell'Ars.” Palermo, 04/11/2025. “Il M5S è pronto a raccogliere le 36 firme necessarie per l'autoscioglimento dell'Ars e porre fine a questa legislatura ormai in crisi irreversibile”. Lo afferma il coordinatore siciliano del M5S e vicepresidente dell'Ars, Nuccio Di Paola (nella foto con Giuseppe Conte). “Da domani – dice Di Paola – avvieremo i contatti con tutti i deputati per capire chi tra loro è disposto a riconoscere che questo governo ha ormai esaurito la sua corsa, come i ripetuti fallimenti dell'esecutivo e gli scandali che lo hanno coinvolto, e che sono sotto gli occhi di tutti, dicono chiaramente. La nostra azione velocizzerebbe i tempi rispetto a una mozione di sfiducia, accorciando l'agonia di un governo ormai alla canna del gas”. “Questa terra martoriata – conclude Di Paola – ha bisogno di un'alternativa a questo disastroso centrodestra. L...

“MESSINA, VLADIVOSTOK: IDEE ED ESPERIENZE DI CITTÀ E DI ARCHITETTURA A CONFRONTO”

Messina, 03/04/2016 – In relazione alle politiche ed alle dinamiche di internazionalizzazione della professione, avviate dal 2013 dal Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Messina, lunedì 4 aprile alle 16,00 presso il Salone della Borsa della Camera di Commercio di Messina, si terrà il Convegno dal titolo “Messina/Vladivostok: idee ed esperienze di città e di architettura a confronto”.
Sarà presente una delegazione russa, formata da due architetti in rappresentanza di due associazioni di architetti di Vladivostok (capitale del territorio di Primorsky - Russia) e da due esponenti, delegati dal V. Governatore del Territorio della stessa Regione della Russia, del Dalexpo Center – EXPO Construction City Vladivostok.

Il culmine della manifestazione sarà rappresentato dalla sottoscrizione di un Protocollo d’Intesa internazionale tra l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Messina e le associazioni di architetti russi, finalizzato allo scambio di attività culturali, formative e professionali tra le due realtà territoriali.
Parteciperanno all’evento il Presidente dell’ARS On. Ardizzone, il Sindaco di Messina Renato Accorinti, il Rettore dell’Università Prof. Pietro Navarra.
Le relazioni saranno tenute dagli Architetti Lazzari, Ciappina, Scarcella e Messina.
E’ previsto un dibattito finale con interventi programmati del Presidente f.f. di Confindustria, del Presidente di Ance Messina e del Presidente della Fondazione degli Architetti.



Commenti