Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

TRIVELLE, GERMANÀ: INVITO I CITTADINI ORLANDINI A VOTARE “SI” AL REFERENDUM

31/03/2016 - Invito i cittadini orlandini a votare “si” al referendum contro le trivellazioni il prossimo 17 aprile. E’ l’unico strumento per bloccare alla sua scadenza naturale e senza alcuna possibilità di proroga le concessioni per le trivellazioni nei giacimenti petroliferi già esistenti. Tutta l’Italia è considerata un Paese in primo piano per le sue bellezze artistiche ma anche per il suo mare, fonte di vita sia per il pescato che per il turismo. La Sicilia, in virtù della sua posizione al centro del Mediterraneo deve sentire per prima l’esigenza di una regolamentazione, visto che si tratta di fermare trivellazioni di giacimenti posizionati a poche miglia dalla sue coste.

I cittadini non rinuncino ad utilizzare a determinare i processi legislativi e vedano nel referendum un’opportunità, uno dei pochi strumenti democratici rimasti nel nostro ordinamento.
Sarà cura del mio gruppo e mia di accogliere le istanze provenienti da fonti autorevoli e dal comitato Notriv Nebrodi che si battono con forza per preservare la bellezza delle nostre coste e dei nostri mari, tutelando anche l’integrità delle nostre riserve naturali e dei parchi marini.

Annalisa Germanà

Commenti