Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro.

INPS, Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro. Fava: “Digitalizzazione e semplificazione per risposte rapide e affidabili alle lavoratrici” Roma, 19.12.2025 - L’INPS completa oggi il pagamento di oltre 580 mila Bonus Mamme, per un importo complessivo pari a circa 242 milioni di euro, a sostegno delle lavoratrici madri con due o più figli. La misura, prevista dall’articolo 6 del decreto-legge 30 giugno 2025, n. 95, convertito dalla legge 8 agosto 2025, n. 118, è stata disciplinata dalla circolare INPS n. 139 del 28 ottobre 2025 e rappresenta un intervento strutturale di integrazione al reddito a favore dell’occupazione femminile. A fronte di circa 675.000 domande pervenute, l’Istituto ha già disposto 580.238 pagamenti, confermando un’elevata capacità di risposta e una significativa riduzione dei tempi di lavorazione. Per le lavoratrici che maturano i requisiti entro il 31 dicembre 2025, sarà possibile presentare domanda fino al 31 gennaio 2...

TRIVELLE, GERMANÀ: INVITO I CITTADINI ORLANDINI A VOTARE “SI” AL REFERENDUM

31/03/2016 - Invito i cittadini orlandini a votare “si” al referendum contro le trivellazioni il prossimo 17 aprile. E’ l’unico strumento per bloccare alla sua scadenza naturale e senza alcuna possibilità di proroga le concessioni per le trivellazioni nei giacimenti petroliferi già esistenti. Tutta l’Italia è considerata un Paese in primo piano per le sue bellezze artistiche ma anche per il suo mare, fonte di vita sia per il pescato che per il turismo. La Sicilia, in virtù della sua posizione al centro del Mediterraneo deve sentire per prima l’esigenza di una regolamentazione, visto che si tratta di fermare trivellazioni di giacimenti posizionati a poche miglia dalla sue coste.

I cittadini non rinuncino ad utilizzare a determinare i processi legislativi e vedano nel referendum un’opportunità, uno dei pochi strumenti democratici rimasti nel nostro ordinamento.
Sarà cura del mio gruppo e mia di accogliere le istanze provenienti da fonti autorevoli e dal comitato Notriv Nebrodi che si battono con forza per preservare la bellezza delle nostre coste e dei nostri mari, tutelando anche l’integrità delle nostre riserve naturali e dei parchi marini.

Annalisa Germanà

Commenti