Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

PARTIGIANI, DIFFIDA A UTILIZZARE IMPROPRIAMENTE LOGO E NOME DELL’ANPI O DI STRUMENTALIZZARNE L’USO

Messina, 30 giugno 2016 - Il Comitato Provinciale dell’ANPI di Messina precisa che non è mai stata autorizzata né a livello locale né a livello nazionale alcuna sezione cittadina dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia. Durante il Comitato Provinciale convocato il 12 giugno scorso, sono stati definiti tutti i passaggi per arrivare in forma regolare e condivisa all’organizzazione delle diverse sezioni ANPI in provincia di Messina, così come previsto dallo statuto associativo.
Pertanto, si diffida chiunque dall’utilizzare impropriamente il logo e il nome dell’ANPI o di strumentalizzarne l’uso per fini politici.

Commenti